Napoli-Cagliari, vedere Simeone in campo mette sempre i brividi. L’argentino ha un conto aperto con gli azzurri e proverà a saldarlo stasera con la maglia dei sardi
L’ultima stagione non è stata delle migliori, anzi. A malapena sei reti in campionato e un rendimento tanto altalenante da essere finito anche con il perdere il posto da titolare. Giovanni Simeone ha voglia di riscatto e ha voglia di tornare ad essere quel centravanti cattivo e di belle speranze che tanto aveva fatto sognare prima i tifosi genoani, poi quelli della Fiorentina. E invece, la parabola del Cholito in Toscana è stata breve e non priva di rimpianti. Adesso, l’argentino è al Cagliari, dove può trovare l’habitat ed il contesto ideale per esplodere definitivamente. D’altronde, l’avvio è stato ottimo, con due reti in tre partite, così come il feeling con la squadra, già abituata a relazionarsi con una punta fisica e brava nel gioco aereo come Leonardo Pavoletti.
E stasera, la fame e la garra del Cholito non vuole placarsi neanche in un palcoscenico come quello del San Paolo. Simeone contro il Napoli ha segnato soltanto tre reti in carriera, eppure vederlo dall’altra parte del campo fa sempre venire i brividi. Il ricordo di quel nefasto 29 aprile 2018 è ancora vivo e insopportabile nella mente di ogni tifoso napoletano. La debacle della possibile impresa sarrista e la tripletta del Cholito, in quel Fiorentina-Napoli 3-0 che cancellò, difatti, la rimonta Scudetto degli azzurri. Un dolore ancora difficile da smaltire per l’ambiente partenopeo, mentre una gioia immensa per Simeone, che a casa conserva ancora il pallone di quella memorabile (per tanti aspetti) domenica. Il Napoli, stasera, spera di non dovergliene procurare un altro.
Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Spunta una nuova mossa a sorpresa…
Piove sul bagnato in casa partenopea. Poco prima del Bologna si è fermato anche il…
Il Napoli si mette alla ricerca del nuovo Kvaratskhelia, dal momento che in inverno non…
Il segreto è archiviare la delusione di Bologna e ingranare subito la marcia giusta per…
Il suo futuro a Napoli sembrava essere segnato, ma l’ultima parola è spettata ad Antonio…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi colpi di spessore internazionale. Ecco il…