Napoli-Cagliari, presentazione del match infrasettimanale della quinta giornata del campionato di Serie A, le formazioni e dove vederla in tv e streaming
Mercoledì 25 settembre alle ore 21 allo stadio San Paolo, Napoli-Cagliari si sfideranno per il match della quinta giornata del campionato di Serie A. Le due squadre vengono entrambe da un risultato positivo, i partenopei hanno vinto sul campo del Lecce per 4-1 con un Llorente in grande spolvero autore di una doppietta, mentre gli isolani hanno sconfitto a domicilio il Genoa per 3-1.
In classifica il Napoli è al terzo posto con nove punti, a un punto dalla Juventus e a tre dall’Inter e vincendo il match di mercoledì potrebbe fare un’importante balzo in avanti, considerando che i nerazzurri ospiteranno la Lazio e non sarà un match facile, mentre i bianconeri saranno impegnati a Brescia nell’anticipo di domani sera. La squadra di Maran invece verrà al San Paolo senza nulla da perdere e cercherà di portare via almeno un pareggio che potrebbe far morale in vista di match più abbordabili.
Ancelotti per il turno infrasettimanale dovrebbe riproporre il 4-4-2 con Zielinski e Callejon sulle fasce, mentre per l’attacco ancora dubbi tra Mertens, Lozano, Llorente e Milik con quest’ultimo che potrebbe avere una chance dal primo minuto. Nei sardi, che hanno ancora parecchi indisponibili, (Cragno, Faragò, Pavoletti e Nainggolan), il tecnico Maran dovrebbe schierare la stessa formazione che ha sconfitto il Genoa con l’unica possibile variante a centrocampo con l’inserimento dell’ex Rog al posto di Ionita.
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti
Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Castro; Joao Pedro, Simeone. All. Maran
Il match della quinta giornata tra partenopei e isolani in programma allo stadio San Paolo con calcio di inizio alle ore 21, sarà visibile sulla piattaforma Sky i cui canali di riferimento saranno Sky Sport Calcio HD (canale 202) Sky Sport HD (canale 255) con collegamento a partire dalle ore 20.55.
Per gli abbonati Sky l’incontro sarà a disposizione anche tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabili sui principali market store e riservata ai titolari dell’abbonamento. Inoltre il match del San Paolo sarà trasmesso anche su Now TV piattaforma streaming di Sky, che consente di vedere le gare di Serie A attraverso l’acquisizione di un ticket. Questa opzione anche per i non abbonati Sky che possono registrarsi al servizio.
Napoli-Cagliari, arbitro e precedenti
L’arbitro designato per l’incontro è Marco Di Bello della sezione di Brindisi coadiuvato dagli assistenti Schenone e De Meo. Quarto uomo Pezzuto, mentre in cabina VAR saranno presenti La Penna e Longo.
Con il fischietto pugliese i padroni di casa hanno ottenuto nove vittorie in altrettanti match, mentre al contrario gli ospiti in nove direzioni non hanno ancora mai vinto, conquistando solamente tre pareggi a fronte di sei sconfitte.
Al San Paolo i precedenti complessivi sono 35 con il Napoli in netto vantaggio con 21 vittorie contro le sole 4 del Cagliari, contornati da 10 pareggi. Nella stagione scorsa la gara si giocò alla 35.a giornata e gli uomini di Ancelotti vinsero per 2-1 in rimonta dopo un match molto equilibrato e con un rigore molto contestato dal Cagliari e realizzato da Lorenzo Insigne al minuto 98.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…