Lecce-Napoli, Ancelotti pronto a far ruotare la rosa dopo la vittoria in coppa contro il Liverpool: pronta la staffetta Llorente-Milik?
Dopo la vittoria contro il Liverpool in Champions League, il Napoli torna sul pianeta Terra e si appresta a preparare la sfida di domenica contro il Lecce. Un match in trasferta, che nasconde molte insidie, dovute perlopiù al timore che un turnover troppo nutrito stravolga i meccanismi consolidati di questo Napoli di inizio campionato. I dubbi di formazione non sono pochi, soprattutto quando Ancelotti si trova a dover chiamare i quattro d’attacco. Mai come quest’anno, la batteria offensiva degli azzurri è stata così ampia e qualitativa, con il tecnico emiliano che ha a disposizione un vero e proprio arsenale da cui attingere. Mertens, Insigne, Callejon, Lozano, Younes, Milik e Llorente: una sfilza di calciatori che la porta tendono a vederla con una certa continuità. E contro i salentini, Ancelotti è pronto a disegnare il miglior attacco possibile.
Così, tentare di capire il possibile schieramento offensivo del Napoli, rischia di essere un rebus molto complicato da risolvere. Tuttavia, contro il Lecce, Ancelotti compierà le dovute rotazioni, con alcuni eroi di Champions che potrebbero rifiatare in panchina al Via Del Mare e altri che, invece, ritroverebbero nuovamente il campo. Così, sulla destra è facile immaginare un confermatissimo Callejon (anche per la mancanza strutturale di un suo vice in rosa), mentre sulla sinistra potrebbe esserci Amin Younes. L’enganche potrebbe essere uno tra Lorenzo Insigne o Dries Mertens, con il belga che sembra il candidato principale per un posto in panchina contro il Lecce. Al centro dell’attacco, invece, Ancelotti è pronto a lanciare Fernando Llorente dal 1′, soprattutto dopo l’assist ed il gol regalati contro Sampdoria e Liverpool. Attenzione però anche ad Arek Milik. Il polacco è tornato in gruppo e potrebbe giocarsi una maglia da titolare con il basco, fino all’ultimo. Non è da escludere l’idea di una staffetta tra i due a partita in corso, con Llorente partente dal primo minuto.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …