Tifoso+del+Liverpool+ferito%2C+Valentini+%28cons.+britannico%29%3A+%26%238220%3BImmagine+distorta+della+citt%C3%A0%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2019/09/18/tifoso-liverpool-ferito-valentini-immagine-distorta/amp/
Categories: Napoli News

Tifoso del Liverpool ferito, Valentini (cons. britannico): “Immagine distorta della città”

Prima del match tra Napoli e Liverpool è avvenuto uno scontro tra le due tifoserie al di fuori dello stadio. Un tifoso del club inglese è rimasto ferito

Nella magica notte vissuta ieri dai tifosi del Napoli, per la vittoria al San Paolo per 2-0 contro i campioni d’Europa del Liverpool, arrivata grazie alle reti del solito Dries Mertens su rigore e il nuovo acquisto Fernando Llorente, purtroppo c’è stata anche una triste notizia. Infatti, prima della partita ci sono stati dei tafferugli tra gruppi delle due tifoserie, che hanno provocato un ferito tra le fila dei sostenitori dei Reds. Fortunatamente nulla di grave, e dopo una notte al Cardarelli il tifoso è stato dimesso dall’ospedale, ma di certo l’immagine della città partenopea non ne esce illesa.

Tifoso Liverpool ferito, Valentini (cons. britannico): “Immagine distorta della città”

A proposito della vicenda riguardante il tifoso del Liverpool ferito a Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo il console britannico a Napoli Pierfrancesco Valentini. Ecco le sue parole: “Ci eravamo sentiti pochi giorni fa auspicando che questi incidenti non sarebbero avvenuti. Esprimo grande solidarietà per il tifoso aggredito, che è stato assistito tutta la notte al Cardarelli dal proconsole. Per fortuna il tifoso è stato visitato e ha ritenuto di essere in grado di lasciare l’ospedale. Confermo che è stato fatto tutto il possibile, lavoriamo in grande sinergia con le forze dell’ordine. Fa male sapere che certi eventi si ripetono, oggi con il Liverpool, ma anche con altre tifoserie. Ci dispiace perché viene resa un’immagine di Napoli distorta, io mi occupo di turismo e posso assicurare che milioni di turisti se ne tornano a casa carichi di meraviglia. Dispiace che in queste situazioni il mal costume di qualcuno finisca per danneggiare la nostra città. Quando la rappresentanza di una squadra viene a Napoli, partecipa a tutti gli incontri, ottiene garanzie dagli organi istituzionali, non gli do torto se evidenzia un aspetto negativo che per fortuna ha coinvolto soltanto due dei suoi tifosi. L’immagine della nostra città è illesa, il mal costume di qualcuno crea un problema generale. Gli organi di polizia e tutti gli enti proposti per la sicurezza hanno lavorato con grande sinergia. Il mio ringraziamento va al personale dell’ambasciata che ha fatto il suo meglio per tutelare le condizioni del cittadino britannico in difficoltà”.

Simone Tortoriello

Share
Published by
Simone Tortoriello

Recent Posts

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

10 ore ago

Napoli, affare in entrata dal Bologna: annuncio e svolta

Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…

14 ore ago

Napoli, tegola Anguissa per Conte: stop più lungo del previsto

Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…

15 ore ago

Napoli, nuovo scambio con il PSG: decide Conte

Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…

17 ore ago

Napoli: ha convinto Conte, Manna lo prende dalla Roma

C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…

21 ore ago

Napoli, rinforzo in avanti dal Torino: affare a basso costo

Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…

1 giorno ago