Con il 2-0 in Napoli-Liverpool gli azzurri portano a due il conteggio delle partite senza subire gol. Netto upgrade rispetto alle prime 2 gare in cui sono stati 7 i gol subiti
Zero reti in due partite. E una di queste due partite è contro un certo Liverpool di un certo Jurgen Klopp, una squadra che finora aveva segnato la media di 3 reti a partita. Sembra che finora abbiamo visto due squadre diverse, dr. Jekyll e mr. Hyde. Il Napoli delle prime due, quello delle famose 7 reti subite, e quello delle seconde due, quello della porta inviolata. Clean sheet, come direbbero a Liverpool. Klopp protesta per il rigore ma la verità è che i suoi Reds si sono inceppati, non l’hanno messa dentro. Merito di una difesa ermetica, con Di Lorenzo e Mario Rui mai così efficaci, ma comunque, vista la loro condizione, non è certo una novità. La novità è un’altra, anzi sono due, e rispondono al nome di Allan e Koulibaly. Ritrovati, in buone condizioni psicofisiche e finalmente sui loro livelli abituali. Peggiori in campo a Firenze e Torino, fra i migliori con Samp e Liverpool. Sarà un caso, o più probabilmente non lo è. La spettacolare idea di calcio di Carlo Ancelotti non poteva mai prescindere dai suoi totem difensivi, e infatti appena li ha ritrovati è tutto un altro Napoli.
Tutto risolto? Forse è un po’ presto per giudicare. Una rondine non fa Primavera, una castagna non fa autunno, ma di certo il pensiero stupendo di Ancelotti sembra essere sulla strada giusta.
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…
Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…
Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…
Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…
C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…
Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…