Napoli-Sampdoria, attenzione al solito Fabio Quagliarella. L’esperto centravanti blucerchiato è un vero cecchino quando affronta gli azzurri: il dato
Quando si parla di lui, non si può circoscrivere tutto alla solita legge dell’ex. Anche perché altrimenti dovrebbe pagarne scotto mezza Serie A. Fabio Quagliarella è stato un girovago (e che girovago) del nostro campionato, passando di piazza in piazza e incantando con i suoi gol da cineteca. Eppure, la partita contro il Napoli non è mai una partita banale. Vuoi perché per Fabio è sempre un conflitto interiore, vuoi perché il rapporto tra lo stabiese e la società azzurra grida ancora vendetta. E suggestioni di mercato a parte, quando Quagliarella e il Napoli si incrociano, le emozioni dentro e fuori dal campo sono assicurate. Emozioni positive e negative per i tifosi partenopei, anche perché il quasi quarantenne attaccante blucerchiato non perdona mai quando vede l’azzurro.
Quando Fabio Quagliarella vede l’azzurro, quindi, non c’è portiere che tenga. Juventus, Torino e Sampdoria: da quando Don Fabio ha lasciato l’ombra del Vesuvio, ha sempre segnato (o quasi) contro il Napoli. In 13 incroci contro la società partenopea, l’attaccante stabiese ha messo a segno 7 reti e adesso è a caccia dell’ottava. L’ultimo, fu un gol più che speciale: a Marassi, quel 2 settembre 2018, quando con un colpo di tacco, Quagliarella freddò Ospina e l’intera città di Napoli. Una rete che gli valse la candidatura al FIFA Puskas Award, come rete più bella dell’anno. Adesso, nel primo incrocio della stagione, Quagliarella avverte i suoi azzurri: l’attaccante blucerchiato è a caccia del primo gol in stagione.
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…
I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…