Napoli-Sampdoria%2C+cambio+modulo+per+Di+Francesco%3F+Si+va+verso+la+difesa+a+3
napolicalciolivecom
/2019/09/13/napoli-sampdoria-di-francesco-modulo/amp/
Napoli News

Napoli-Sampdoria, cambio modulo per Di Francesco? Si va verso la difesa a 3

Dopo il brutto avvio di campionato il tecnico della Sampdoria Di Francesco è pronto a passare al 3-4-3 per la gara Napoli-Sampdoria. Ecco le probabili formazioni

Eusebio Di Francesco Getty Images

Dopo un disastroso avvio di campionato con due pesanti sconfitte contro Lazio e Sassuolo, rispettivamente per 0-3 e 4-1, la Sampdoria del nuovo tecnico Eusebio Di Francesco tenterà il colpaccio a Napoli per dare una sterzata alla propria stagione. Per la gara del San Paolo che si disputerà domani alle ore 18:00, il tecnico ex Roma potrebbe effettuare una rivoluzione, e schierare uno spregiudicato 3-4-3, rispetto al 4-3-3 utilizzato in queste prime due partite. Ferrari potrebbe essere schierato nei tre di difesa assieme a Colley e l’ex interista Murillo, mentre Bereszynski e Murru saranno spostati sulle corsie esterne di centrocampo. L’altra novità riguarda l’attacco, con Rigoni che potrebbe partire dal primo minuto, con il capitano Fabio Quagliarella al centro dell’attacco e Caprari sulla fascia sinistra.

Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni

Dries Mertens contro la Sampdoria GettyImages

Ecco come Carlo Ancelotti ed Eusebio Di Francesco potrebbero schierare le loro formazioni nella partita di domani Napoli-Sampdoria:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Lozano. All. Ancelotti.

A disposizione: Ospina, Karnezis, Malcuit, Mario Rui, Luperto, Maksimovic, Hysaj, Elmas, Younes, Insigne, Llorente, Milik.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: nessuno.

SAMPDORIA (3-4-3): Audero; Ferrari, Murillo, Colley; Murru; Linetty, Ekdal, Bereszynski; Rigoni, Quagliarella, Caprari. All. Di Francesco.

A disposizione: Seculin, Falcone, Chabot, Augello, Ferrari, Depaoli, Leris, Ramirez, Thorsby, Barreto, Bonazzoli, Rigoni.

Squalificati: Vieira.

Indisponibili: Maroni.

Simone Tortoriello

Share
Published by
Simone Tortoriello

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

51 minuti ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

2 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

3 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

3 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

5 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

6 ore ago