L’ex Pibe de Oro Diego Armando Maradona fa ritorno in patria: è il nuovo allenatore del Gimnasia. Nella serata di ieri è arrivato l’annuncio
Dopo l’esperienza in Messico da allenatore dei Dorados, terminata con le sue dimissioni lo scorso 14 giugno a causa di motivi di salute, l’ex Pibe De Oro Diego Armando Maradona torna ad allenare, ripartendo dalla sua Argentina. Nella tarda serata di ieri infatti, il Gimnasia y Esgrima La Plata ha ufficializzato l’approdo in panchina del tecnico argentino. Per Maradona si tratta della sua terza esperienza da allenatore nella sua patria, dopo i due anni passati da CT della Seleccion albiceleste dal 2008 al 2010, terminata dopo la pesante sconfitta per 0-4 ai quarti di finale contro la Germania nei Mondiali del 2010 in Sudafrica.
Ecco il post di benvenuto del suo nuovo club:
A giugno Diego Armando Maradona ha dovuto lasciare la panchina dei Dorados a causa dei problemi derivanti dall’artrosi e da una sinovite acuta che lo hanno costretto a sottoporsi ad un’operazione chirurgica al ginocchio destro, avvenuta nello scorso mese di luglio. “Sono tornato a camminare come quando avevo 15 anni. Grazie mille al Dr.Eyharchet, a tutti coloro che si sono presi cura di me nella Clinica Olivos, e a Dio”, scrisse Maradona su Instagram qualche giorno dopo l’operazione, postando un video in cui mostrava ai suoi tanti fan i suoi progressi nel camminare. Al Pibe de Oro fu applicata anche una protesi per agevolarlo nel pieno recupero della sua mobilità. Ma l’ex fuoriclasse del Napoli non è una persona che si arrende facilmente, e neanche due mesi dopo rieccolo lì, pronto a ripartire dalla sua Argentina, alla guida del Gimnasia. In bocca al lupo Diego!
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …