Infortunio+Milik%2C+il+Napoli+aspetta%3A+sar%C3%A0+Arkadio+o+sar%C3%A0+Godot%3F
napolicalciolivecom
/2019/09/04/infortunio-milik-rinnovo-statistiche/amp/
Rubriche

Infortunio Milik, il Napoli aspetta: sarà Arkadio o sarà Godot?

Arek Milik e l’infortunio, un recupero che procede da inizio agosto e potrebbe durare ancora: aspettando l’ultimo step di Arkadio

I numeri di Milik

Cercasi Arkadio disperatamente. Il Napoli aspetta Milik e dovrà aspettarlo ancora per un po’. Da quando ha accusato quel problema negli Stati Uniti, Arek si è fermato e non è più ripartito. Out col Barcellona, fermo anche nelle prime due di campionato Juve compresa. Un precampionato per nulla incoraggiante e ora i guai fisici che con tutta probabilità non finiscono qui. L’infortunio di Milik mette a rischio la sua presenza contro la Sampdoria, dopo la sosta, a rischio perfino la sfida contro il Liverpool. Una stagione importante, per Milik, forse l’ultima chance per fare l’ultimo step. Il Napoli lo ha aspettato a lungo, dopo i due infortuni alle ginocchia e la lenta riabilitazione, e lo scorso anno ne ha avuto un’ottima risposta: 20 gol complessivi fra campionato e coppe ma una tendenza un po’ preoccupante a non incidere durante le partite importanti. La Juve, il Liverpool, l’Arsenal. Nei momenti topici della stagione Milik non ha inciso ed è forse questo l’ultimo step per passare da campione a fuoriclasse.

Milik, l’infortunio e il rinnovo di contratto: la trattativa con il Napoli

I numeri di Milik in Europa

Il Napoli lo aspetta anche per questo, ha deciso di affiancargli un attaccante esperto che però non metta in discussione la sua titolarità. Resta il problema col rinnovo del contratto di Milik, in scadenza nel 2021. La trattativa con i suoi agenti si è arenata per le sue richieste esose: 3,5 milioni di euro l’anno, una cifra giustificabile per chi ha già dimostrato tutto, non per chi attende ancora la consacrazione definitiva. Intanto Ancelotti gli ha dato le chiavi della squadra e non vede l’ora di ritrovarlo per farne il perno offensivo del suo nuovo Napoli, ma adesso è tutto nelle mani del 99, fermo a un bivio dove può solo svoltare, nel bene oppure nel male. Aspettando Arkadio. Speriamo non diventi aspettando Godot.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

31 minuti ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

2 ore ago

Addio Conte? Il mister esce allo scoperto in diretta

Alla vigilia di una partita e settimana importante, Antonio Conte ha deciso di prendersi la…

3 ore ago

Napoli, emissari a Bergamo per chiudere l’affare: colpo da 30MLN

Nel bel mezzo della volata finale allo scudetto il Napoli starebbe già cominciando a programmare…

3 ore ago

Napoli: scelto il nuovo bomber, lo porta Osimhen

La caccia all'attaccante in casa partenopea continua. C'è un nome che si sta mettendo in…

5 ore ago

Retroscena Mazzocchi: svelato il ‘vero’ motivo dell’infortunio

Il nuovo problema fisico dell'esterno dei partenopei continua a tenere banco in casa partenopea. Ecco…

6 ore ago