Infortunio+Milik%2C+il+Napoli+aspetta%3A+sar%C3%A0+Arkadio+o+sar%C3%A0+Godot%3F
napolicalciolivecom
/2019/09/04/infortunio-milik-rinnovo-statistiche/amp/
Rubriche

Infortunio Milik, il Napoli aspetta: sarà Arkadio o sarà Godot?

Arek Milik e l’infortunio, un recupero che procede da inizio agosto e potrebbe durare ancora: aspettando l’ultimo step di Arkadio

I numeri di Milik

Cercasi Arkadio disperatamente. Il Napoli aspetta Milik e dovrà aspettarlo ancora per un po’. Da quando ha accusato quel problema negli Stati Uniti, Arek si è fermato e non è più ripartito. Out col Barcellona, fermo anche nelle prime due di campionato Juve compresa. Un precampionato per nulla incoraggiante e ora i guai fisici che con tutta probabilità non finiscono qui. L’infortunio di Milik mette a rischio la sua presenza contro la Sampdoria, dopo la sosta, a rischio perfino la sfida contro il Liverpool. Una stagione importante, per Milik, forse l’ultima chance per fare l’ultimo step. Il Napoli lo ha aspettato a lungo, dopo i due infortuni alle ginocchia e la lenta riabilitazione, e lo scorso anno ne ha avuto un’ottima risposta: 20 gol complessivi fra campionato e coppe ma una tendenza un po’ preoccupante a non incidere durante le partite importanti. La Juve, il Liverpool, l’Arsenal. Nei momenti topici della stagione Milik non ha inciso ed è forse questo l’ultimo step per passare da campione a fuoriclasse.

Milik, l’infortunio e il rinnovo di contratto: la trattativa con il Napoli

I numeri di Milik in Europa

Il Napoli lo aspetta anche per questo, ha deciso di affiancargli un attaccante esperto che però non metta in discussione la sua titolarità. Resta il problema col rinnovo del contratto di Milik, in scadenza nel 2021. La trattativa con i suoi agenti si è arenata per le sue richieste esose: 3,5 milioni di euro l’anno, una cifra giustificabile per chi ha già dimostrato tutto, non per chi attende ancora la consacrazione definitiva. Intanto Ancelotti gli ha dato le chiavi della squadra e non vede l’ora di ritrovarlo per farne il perno offensivo del suo nuovo Napoli, ma adesso è tutto nelle mani del 99, fermo a un bivio dove può solo svoltare, nel bene oppure nel male. Aspettando Arkadio. Speriamo non diventi aspettando Godot.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

5 ore ago

Napoli, affare in entrata dal Bologna: annuncio e svolta

Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…

9 ore ago

Napoli, tegola Anguissa per Conte: stop più lungo del previsto

Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…

10 ore ago

Napoli, nuovo scambio con il PSG: decide Conte

Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…

12 ore ago

Napoli: ha convinto Conte, Manna lo prende dalla Roma

C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…

16 ore ago

Napoli, rinforzo in avanti dal Torino: affare a basso costo

Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…

1 giorno ago