Verdi+al+Torino%2C+il+saluto+a+Napoli%3A+feeling+solo+fuori+dal+campo
napolicalciolivecom
/2019/09/03/verdi-saluto-napoli-torino/amp/
Categories: Napoli News

Verdi al Torino, il saluto a Napoli: feeling solo fuori dal campo

Simone Verdi saluta Napoli con un bel messaggio d’addio: in bocca al lupo a un ragazzo speciale

A volte purtroppo le storie sportive non vanno come sperato, ma non per questo bisogna per forza lasciarsi male. Simone Verdi va al Torino e saluta il Napoli, ma soprattutto saluta Napoli, con un post carico d’affetto verso una città che l’ha stregato. “Da oggi avrete sicuramente un tifoso in più”, scrive Simone, senza una briciola di polemica. E dire che lo scorso gennaio, un anno e mezzo fa, si insinuava che fosse perplesso per il trasferimento al Sud, invece poi è scoppiato l’amore. Peccato non sia andata altrettanto bene sul campo, ma non è stata tutta colpa sua. Un’annata strana, per Verdi, condizionata da qualche fastidioso infortunio che ha compromesso il già difficile inserimento in un gruppo ampiamente rodato.

Ventidue presenze per Verdi, con tre assist e tre reti, la prima gemma – guarda un po’ il destino – proprio contro il Torino. Un gran gol, alla quinta di campionato, che lasciava presagire l’inizio di una splendida parabola. Poi l’infortunio muscolare, il ritorno in campo a fine 2018 quando ormai le gerarchie erano definite. La condizione ottimale che non arriva mai, le tante panchine e poi un ritiro in lista di sbarco.

Verdi al Torino, trattativa in “stile James”. Ma che affare per il Napoli!

Il passaggio di Verdi al Torino è stato figlio di una trattativa interminabile, una sorta di caso James-Napoli in salsa granata. Ma con lieto fine, arrivato sul gong del mercato per una cifra che per il Napoli rappresenta un’altra plusvalenza. Le cifre di Verdi al Torino: prestito a 3 milioni con obbligo di riscatto a 20 e altri 2 di bonus. Totale: 25 milioni, l’acquisto più caro della storia del Toro. Con la speranza che sappia ripagare al meglio la fiducia di Cairo e Mazzarri. In bocca al lupo, Simone Verdi: da oggi avrai tanti tifosi in più.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Conte rivoluziona il modulo: nuovo ruolo per McTominay

Antonio Conte è al lavoro per trovare la giusta quadratura dopo l'infortunio di Neres. Spunta…

1 ora ago

Napoli: tegola Neres, svelati i veri tempi di recupero

L'infortunio del brasiliano continua a tenere banco in casa partenopea. Il giocatore ha una speranza…

6 ore ago

Napoli: svelato il colpo per convincere Conte a restare

In attesa di capire cosa succederà in questo finale di stagione, il Napoli starebbe già…

19 ore ago

Napoli: affare in Colombia, un jolly per convincere Conte

I partenopei guardano con attenzione ai giovani talenti. E c'è un calciatore che viene seguito…

22 ore ago

Napoli: blitz per McTominay, l’erede arriva dalla Serie A

Le prestazioni dello scozzese non stanno passando inosservate. Per il calciatore pronta una offerta importante…

24 ore ago

Napoli, scambio con il Parma: la chiave è Mazzocchi

Nuova svolta in casa Napoli in vista della prossima stagione per l'intreccio con il Parma.…

1 giorno ago