Calciomercato+Napoli%2C+dal+treno+per+Yuma+all%26%238217%3Belicottero%3A+un%26%238217%3Bestate+pazza
napolicalciolivecom
/2019/09/03/calciomercato-treno-yuma-james-rodriguez/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, dal treno per Yuma all’elicottero: un’estate pazza

Zero noia per il calciomercato del Napoli. Ripercorriamo una sessione pazza dal treno per Yuma di James fino ai grandi affari di Giuntoli

Un mercato double-face. Acquisti importanti che alzano il tasso tecnico della squadra eppure con quella sensazione di amaro, come se si fosse persa una grande occasione. Come perdere un treno, un treno per Yuma, o un aereo che da Milano arriva a Napoli o un elicottero che da Dimaro decolla in direzione Londra e non torna più. A guardare a ritroso il mercato del Napoli non possiamo certo dire di esserci annoiati. C’è questo senso di obiettivo mancato, ma in realtà, a ben guardare, gli obiettivi sensibili sono stati colpiti e anche piuttosto bene. Di Lorenzo, Manolas e Lozano, i tre (quasi) eroi di Torino sono arrivati ad alzare sensibilmente il tasso tecnico di una squadra che non ha dovuto rinunciare a nessuna pedina importante. Un lusso, in un mercato di plusvalenze e artifici contabili.

Calciomercato Napoli, le cessioni di Giuntoli e il super colpo Lozano

Il Napoli in uscita sfrutta le capacità di “mister cessione” Giuntoli e si rinforza cedendo – benissimo – gli esuberi. Gli ultimi Verdi e Chiriches, che l’ultimo giorno hanno portato in cassa un altro tesoretto di circa 40 milioni di euro. Soldi che il Napoli aveva investito per Lozano, il colpo più caro della storia azzurra, e che poi ha spalmato il resto degli introiti fra gli altri innesti, compreso Llorente e Elmas, che farà parlare di sé, potete starne certi. Un Napoli sicuramente più forte che si opporrà ad un’Inter molto rinforzata e una Juve che invece forse ha perso qualche colpo. Ma l’obiettivo scudetto è fissato e ora non ci si può più nascondere. Perché di treni se ne possono perdere mille, l’importante è sempre prendere quello giusto. Prossima tappa: il campo. Buon riposo, calciomercato. Per un po’ non ci mancherai!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

22 minuti ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

1 ora ago

Addio Conte? Il mister esce allo scoperto in diretta

Alla vigilia di una partita e settimana importante, Antonio Conte ha deciso di prendersi la…

2 ore ago

Napoli, emissari a Bergamo per chiudere l’affare: colpo da 30MLN

Nel bel mezzo della volata finale allo scudetto il Napoli starebbe già cominciando a programmare…

3 ore ago

Napoli: scelto il nuovo bomber, lo porta Osimhen

La caccia all'attaccante in casa partenopea continua. C'è un nome che si sta mettendo in…

4 ore ago

Retroscena Mazzocchi: svelato il ‘vero’ motivo dell’infortunio

Il nuovo problema fisico dell'esterno dei partenopei continua a tenere banco in casa partenopea. Ecco…

5 ore ago