Alla seconda di Serie A, arriva subito il big match Juventus – Napoli: una sfida infinita, ricca di imprese e di ex come Sarri e il neo acquisto Llorente
La signora di tutte le sfide, il passato e il presente sarrista, due progetti diversi, una carambola di emozioni: Juventus – Napoli, match valido per la seconda giornata di Serie A, si giocherà stasera alle 20:45 all’Allianz Stadium.
Tra le più sentite in Italia, Juventus – Napoli è uno spettacolo a cui l’anno scorso hanno preso parte 200 Paesi nel mondo e oltre un miliardo di telespettatori: numerosi scontri scudetto e tante sfide nella sfida, a cominciare dagli ex, come Higuain, Sarri o Llorente che hanno fatto le fortune di una e ora lottano per far trionfare l’altra, storica avversaria.
Vojak, Zoff, Ferrara, Cannavaro, Pecchia (attuale allenatore della Juventus Under23) Mauro, Fonseca, Zalayeta, Giaccherini, Quagliarella, Sivori e il “core n’grato” Altafini, in ordine sparso, sono solo alcuni tra i calciatori ad aver vestito entrambe le maglie. Allegri, Lippi, Ranieri e Marchesi, gli allenatori che hanno giocato o seduto sulla panchina di entrambe, senza dimenticare lo stesso Carlo Ancelotti, la cui esperienza a Torino non è stata però tra le migliori.
Il Pipita, che stasera potrebbe essere della partita, ha spezzato molti cuori azzurri e canalizzato la rabbia, in alcuni casi la disperazione di chi, tifando per i propri colori, vede un beniamino passare ai rivali grazie al pagamento della clausola rescissoria. Dopo aver siglato 36 reti in 35 partite e aver battuto il record assoluto di reti in un singolo campionato italiano, il passaggio alla Juve gli è valso l’appellativo di “traditore” dai supporter azzurri.
LEGGI ANCHE –> Juve-Napoli, Insigne dimostra che il gruppo ha fatto uno step
Se Higuain è il “core n’grato” moderno, attaccante prima del Napoli e poi della Juventus, molti dei pensieri dei napoletani e juventini andranno anche ad altri ex, come Sarri e Llorente.
Autore della rivoluzione sarrista, i tifosi ricorderanno “fino al palazzo a prendere il potere” e le altre affermazioni espresse sull’onda dell’entusiasmo da Maurizio Sarri.
Le frasi tese a caricare l’ambiente, unite ad un gioco spettacolare e a record su record battuti, hanno portato il Napoli nel triennio 2015/18 a far innamorare gli appassionati di calcio di tutta Europa, oltre che a lottare punto su punto contro la Juventus per lo scudetto.
E proprio sulla panchina bianconera ora siede Maurizio, alle prese però con una polmonite che dovrebbe tenerlo lontano dal campo anche stasera, come avvenuto la settimana scorsa nel match tra Parma e Juventus. Spazio all’allenatore in seconda Giovanni Martusciello, che dal’SSC Napoli non è mai passato, ma che è ischitano di nascita.
Non sarà del match Fernando Llorente, la punta svincolata che arriva per rinforzare l’attacco del Napoli e che ieri, intervistato dopo l’atterraggio a Fiumicino da Sky Sport, su Juventus – Napoli ha commentato: “Mi aspetto una grande partita, speriamo che vinca la mia squadra”.
Un altro ex d’eccezione, lo spagnolo, che conta due anni (2013- 2015) tra le fila bianconere condite da 66 presenze e 23 reti. Bisognerà aspettare il match di ritorno per vederlo in campo, al San Paolo, e forse toccherà proprio a lui scrivere un ennesimo, nuovo episodio della sfida infinita tra Juventus e Napoli.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …