Mercato+Napoli%2C+Ounas+ora+%C3%A8+un+caso%3A+l%26%238217%3Bultima+goccia+in+allenamento
napolicalciolivecom
/2019/08/24/mercato-napoli-ounas-caso-convocati/amp/
Rubriche

Mercato Napoli, Ounas ora è un caso: l’ultima goccia in allenamento

Mercato Napoli, Ounas è sul piede di partenza: sarà lui il “sacrificato” per far spazio a Lozano. E l’ultimo screzio con Ancelotti la dice lunga

Adam Ounas (Getty Images)

A guardare la lista dei convocati di Fiorentina-Napoli i più attenti hanno subito notato un’assenza più di ogni altra. Prevedibile che mancassero Milik e Lozano, molto meno prevedibile che mancasse Adam Ounas. Che a questo punto può considerarsi un caso aperto. L’algerino lo scorso anno ha convinto in alcune delle occasioni che Ancelotti gli ha concesso, ma non è mai sembrato in grado di potersi realmente prendere una maglia da titolare. Eppure a un certo punto era sembrato che Ounas stesse scavalcando le gerarchie del mercato Napoli mettendosi alle spalle perfino Simone Verdi come alternativa a Callejon o anche come seconda punta. Evidentemente non è bastato, perché il 23enne attaccante fresco campione d’Africa con la sua Algeria è considerato tutt’altro che insostituibile. E la sua situazione non migliorerà di certo dopo gli ultimi eventi: da ‘Il Mattino’ emerge un retroscena sulla sua assenza dai convocati. Ounas ha lasciato l’ultimo allenamento a Castel Volturno rabbuiato proprio perché Ancelotti gli aveva comunicato l’esclusione. La motivazione sarebbe che al ritorno delle vacanze il calciatore si sarebbe presentato svogliato e completamente fuori forma. Rottura completa, insomma, e cessione dietro l’angolo.

Calciomercato Napoli, Ounas in uscita: sacrificato anche per questioni regolamentari

Lo screzio con Ancelotti, comunque, non fa che aggiungere benzina ad un fuoco che era già acceso. Ounas lascerà il Napoli, ormai sembra non ci siano più dubbi. Nello “sprint” fra lui e Verdi alla fine ha prevalso l’ex Bologna anche per una questione regolamentare: Ounas, infatti, al momento occupa un posto in lista 25 che sarà destinato al nuovo centravanti, Llorente o chi per lui, mentre Verdi è formato in Italia e quindi occupa uno slot che al momento non può liberarsi. Una delle motivazioni, ma non certo l’unica: in realtà l’algerino non ha mai convinto appieno e anche per questo è in lista di sbarco. Resta da capire se il Nizza troverà l’accordo col Napoli, perché le cifre proposte dagli azzurri sono davvero importanti: 3 milioni per il prestito oneroso e 22 per il riscatto. Si continua a trattare, ma al momento l’unica certezza pare essere che fra Adam Ounas e il Napoli è davvero finita.

Fiorentina-Napoli, i convocati di Ancelotti: manca anche l’algerino

Nella lista dei convocati di Carlo Ancelotti per Fiorentina-Napoli manca naturalmente Hirving Lozano, che solo da ieri è un nuovo calciatore azzurro, e manca anche Arkadiusz Milik, sul quale però Ancelotti ha ampiamente argomentato in conferenza stampa. Stupisce invece l’assenza di Ounas, che sulla carta era disponibile e che invece resterà a casa. Questa la lista completa.

I convocati del Napoli

Allan, Callejon, Chiriches, Di Lorenzo, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Ghoulam, Hysaj, Insigne, Koulibaly, Luperto, Maksimovic, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Meret, Mertens, Ospina, Karnezis, Verdi, Younes, Zielinski.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

1 ora ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

2 ore ago

Addio Conte? Il mister esce allo scoperto in diretta

Alla vigilia di una partita e settimana importante, Antonio Conte ha deciso di prendersi la…

3 ore ago

Napoli, emissari a Bergamo per chiudere l’affare: colpo da 30MLN

Nel bel mezzo della volata finale allo scudetto il Napoli starebbe già cominciando a programmare…

4 ore ago

Napoli: scelto il nuovo bomber, lo porta Osimhen

La caccia all'attaccante in casa partenopea continua. C'è un nome che si sta mettendo in…

5 ore ago

Retroscena Mazzocchi: svelato il ‘vero’ motivo dell’infortunio

Il nuovo problema fisico dell'esterno dei partenopei continua a tenere banco in casa partenopea. Ecco…

6 ore ago