Finalmente torna la Serie A e si parte con Fiorentina-Napoli: vediamo le probabili formazioni e dove vedere la partita in streaming
Finalmente ci siamo, finalmente si ricomincia! Torna in campo la Serie A e torna in campo con Parma-Juventus, l’anticipo delle 18 che aprirà questa nuova stagione. Ma soprattutto torna in campo con Fiorentina-Napoli, quella che sarà la sfida di esordio degli azzurri di Carlo Ancelotti. Tante novità quest’anno: Ancelotti ha dato la sua impronta forte al suo Napoli, che ormai sembra aver smaltito appieno il ciclo Sarri ed è pronta a ripartire con un nuovo progetto, dopo un’annata che è stata un po’ di transizione. Contro la Fiorentina inizieremo già a vedere alcune delle novità che il tecnico ha intenzione di proporre quest’anno. Ne abbiamo evidenziate 3 in particolare, che potrebbero essere delle interessanti chiavi di lettura della gara del Franchi di Firenze.
1) IL NUOVO MODULO DEL NAPOLI
A Dimaro si è visto fin da subito un Napoli diverso e anche l’allenatore l’ha confermato nelle varie interviste, anche nel pre-partita di Fiorentina-Napoli. “In difesa è un 4-4-2 – ha detto nella conferenza stampa di ieri – in attacco si può variare, dai due attaccanti Mertens e Milik, qualche volta ha giocato Insigne centrale, talvolta un centrocampista da mezza punta come Fabian col Barça nella prima sfida”.
2) IL TREQUARTISTA: LARGO A FABIAN RUIZ?
E con tutta probabilità sarà proprio Fabiàn Ruiz a giostrare alle spalle dell’unico attaccante a disposizione, Dries Mertens, in quello che di fatto è un 4-2-3-1. Sulla carta, perché poi come ha spiegato lo stesso Ancelotti mai come in questo caso lo schieramento in campo sarà assolutamente imprevedibile.
3) I NUOVI INNESTI: A FIRENZE SOLO 2 NEW-ENTRY IN CAMPO
Giovanni Di Lorenzo, Kostas Manolas, Elif Elmas e Hirving Lozano. Sono questi i 4 acquisti del Napoli finora. Se il messicano è appena arrivato e pertanto non farà parte della spedizione, in campo dal primo minuto ci sarà sicuramente Manolas e con tutta probabilità anche Di Lorenzo. Elmas siederà regolarmente in panchina e potrebbe trovare spazio nella ripresa.
Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli. Azzurri con il 4-2-3-1 e Mertens al centro dell’attacco. C’è la possibile novità di Fabiàn trequartista e un ballottaggio sulla sinistra fra Mario Rui e Ghoulam, col portoghese lievemente favorito. C’è qualche dubbio su come Montella schiererà la sua nuova Fiorentina. Se gioca Lirola Milenkovic farà il centrale, altrimenti possibile Milenkovic a destra e il giovane Ranieri al centro della difesa. A sinistra Terzic più del partente Biraghi. In avanti Vlahovic favorito su Sottil, con Boateng che quindi giocherebbe più decentrato a sinistra. Difficile vedere Ribery se non per uno spezzone nella ripresa.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Terzic; Benassi, Badelj, Pulgar; Chiesa, Vlahovic, Boateng. All. Montella
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Zielinski; Callejon, Fabiàn Ruiz, Insigne; Mertens. All. Ancelotti
La sfida di esordio di questo campionato sarà visibile in diretta su Sky, con DAZN che invece trasmetterà il posticipo del lunedì Inter-Lecce oltre a due partite di domani sera. La gara del Franchi sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A, Sky Calcio 1. La diretta streaming di Fiorentina-Napoli, invece, sarà disponibile sulla piattaforma Skygo, solo per gli abbonati al servizio.
SKY e DAZN, il programma della prima giornata
24/08/2019 Sabato 18.00 Parma-Juventus SKY
24/08/2019 Sabato 20.45 Fiorentina-Napoli SKY
25/08/2019 Domenica 18.00 Udinese-Milan SKY
25/08/2019 Domenica 20.45 Cagliari-Brescia SKY
25/08/2019 Domenica 20.45 Hellas Verona-Bologna DAZN
25/08/2019 Domenica 20.45 Roma-Genoa DAZN
25/08/2019 Domenica 20.45 Sampdoria-Lazio SKY
25/08/2019 Domenica 20.45 SPAL-Atalanta SKY
25/08/2019 Domenica 20.45 Torino-Sassuolo SKY
26/08/2019 Lunedì 20.45 Inter-Lecce DAZN
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…