Napoli-Lozano, ci siamo: il messicano è atteso in Italia nei prossimi giorni. Per il suo acquisto si attende soltanto l’ufficialità
E a pensare che Aurelio De Laurentiis lo aveva anche detto a caratteri cubitali, durante una delle sue prime sortite mediatiche delle estate, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “James piace molto ad Ancelotti, io prenderei più uno come Lozano, che è giovane e risponde meglio alle nostre necessità”. E alla fine, l’ha spuntata il patron azzurro, versando i 42 milioni di euro della clausola nelle casse del PSV Eindhoven. Un investimento importante, da record, quello fatto dal Napoli, con il messicano che diventerà l’acquisto più costoso della storia del club. Al calciatore andrà un contratto di cinque anni, con cifre da vero e proprio top player. Una trattativa passata sotto traccia, che ha vissuto momenti di alti e di bassi, soprattutto attraverso l’opera di mediazione di Giuntoli e De Laurentiis, bravi nel ricucire i rapporti con Raiola dopo aver messo in stand-by l’affare per mesi.
Tutto fatto, quindi, per l’arrivo al Napoli di Hirving Lozano. Per l’ufficialità bisognerà attendere le visite mediche, in programma settimana prossima, esattamente tra lunedì e giovedì, quando il messicano sbarcherà in Italia. Di lì, il calciatore raggiungerà i compagni per unirsi al gruppo di Ancelotti e firmare il suo nuovo contratto. Eccolo qui, dunque, il grande colpo annunciato da De Laurentiis: “El Chucky” è pronto a far innamorare i tifosi azzurri con le sue progressioni e i suoi colpi da fuoriclasse.
Giancarlo Colono
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…