Napoli%2C+senti+Gaetano%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Banno+scorso+ero+in+Primavera%2C+adesso+sfido+il+Barcellona%21%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2019/08/05/napoli-gaetano-primavera-barcellona/amp/
Napoli News

Napoli, senti Gaetano: “L’anno scorso ero in Primavera, adesso sfido il Barcellona!”

Napoli, Gianluca Gaetano rivela la sua emozione nel giocare in prima squadra: “L’anno scorso ero in Primavera, adesso sfido il Barcellona”.

Gianluca Gaetano ©Getty Images

Un talento limpido e cristallino, che nel corso dell’ultimo ritiro non ha potuto non notare anche Carlo Ancelotti. Gianluca Gaetano è pronto per il grande salto: dalla Primavera ai professionisti, ma senza girovagare in prestito. Almeno non ancora. Dopo la benedizione del tecnico, è arrivata anche quella di De Laurentiis che ha confermato la sua permanenza al Napoli. Un risultato importante per un ragazzo di appena 19 anni (classe 2000) e che ha già le stigmate del professionista, dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili azzurre. Adesso, Gaetano è pronto a ritagliarsi uno spazio importante in prima squadra, ma non da numero dieci o finalizzatore (come aveva mostrato nella Primavera), bensì da centrocampista. Pardon, da tuttocampista: un ruolo che lo stesso Ancelotti sta provando a cucirgli su misura, dato che il fisico, la personalità e il talento non gli mancano.

Napoli, Gaetano: “Che emozione sfidare il Barcellona!”

E ovviamente, l’emozione (e anche un po’ di pressione) non starà risparmiando il giovane Gaetano, che ai microfoni di Sky Sport ha rivelato la sua grande voglia di Napoli“Per me è incredibile essere qui, sono emozionato. L’anno scorso giocavo in Primavera, adesso sono in prima squadra e affronterò il Barcellona di Messi e Suarez”. Intanto, dovrà accontentarsi del solo uruguaiano, dato che la Pulga ha dato forfait per la doppia amichevole con gli azzurri. L’emozione, però, resta forte, come il senso di appartenenza e di responsabilità verso questa maglia e questi colori: “In allenamento stiamo facendo grandi cose, sento di fare un ottimo lavoro. Sono napoletano, darò sempre tutto per questa maglia”. Parole da chi è nato già pronto per un’esperienza del genere. Parole da chi ha voglia di stupire tutti la prossima stagione.

Chiara Burriello

Chiara Burriello

Share
Published by
Chiara Burriello

Recent Posts

Conte, l’ex vice a sorpresa: “Ecco dove allenerà l’anno prossimo”

In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…

11 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: beffata la Juventus

Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…

15 ore ago

Napoli, David Neres KO: Conte sorprende per il sostituto

Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…

16 ore ago

Lutto in ritiro, rinviata Atalanta-Lecce: quando si recupera

Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…

18 ore ago

Napoli, firma per 40 milioni: Juve anticipata

Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…

22 ore ago

Napoli, l’olandese nuovo rinforzo: decisione definitiva di Conte

Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…

1 giorno ago