Difesa+Napoli%2C+da+Maksimovic+a+Callejon%3A+quanti+rebus+da+sciogliere
napolicalciolivecom
/2019/07/23/difesa-napoli-da-maksimovic-a-callejon-quanti-rebus-da-sciogliere/amp/
Categories: Rubriche

Difesa Napoli, da Maksimovic a Callejon: quanti rebus da sciogliere

Con l’arrivo di Manolas Ancelotti ha una coppia difensiva da sogno con Koulibaly, ma la situazione sulla fascia destra è ingarbugliata. Occhio anche a Callejon

I nomi in entrata ed in uscita del calciomercato Napoli ©Getty Images

Kostas Manolas ha risolto un problema mica da poco, per Carlo Ancelotti. L’addio di Albiol aveva creato una falla enorme nella difesa azzurra e l’arrivo del greco l’ha risolta forse addirittura migliorandola, almeno per l’impostazione difensiva di Ancelotti. Manolas e Koulibaly saranno i centrali titolari, e da lì è difficile scappare, così come per quanto riguarda le gerarchie sulla fascia sinistra. Faouzi Ghoulam si è ripreso alla grande, Mario Rui è stato sì riconfermato ma sarà comunque la riserva dell’algerino, sperando che torni devastante come un tempo. E c’è sempre il jolly Luperto, che nasce centrale ma si è disimpegnato bene anche sull’out mancino. Molto più intricata la situazione sulla destra. Sulla carta Di Lorenzo si giocherà il posto con Malcuit, ma al momento offerte per Hysaj non ce ne sono molte e non è escluso che a certe condizioni l’albanese resti ancora in rosa in attesa magari del mercato di gennaio. Attenzione anche a Callejon, che in qualche occasione potrebbe finire a fare l’esterno, o a Maksimovic, che lo scorso anno in qualche occasione ha vestito i panni dell’esterno di destra. E a proposito di Maksimovic, la situazione centrali alle spalle dei due titolarissimi è decisamente più ingarbugliata. Il serbo ha il contratto in scadenza fra 2 anni e il rinnovo è in alto mare. A questo punto non è da escludere una cessione, così si spiega anche il recente interesse per Yassine Meriah dell’Olympiakos. Restano in rosa Chiriches, Luperto e anche Tonelli, che però è in lista di sbarco. Brescia, Lecce e Sassuolo per lui. A quel punto, se va via anche Maksimovic è possibile che si torni sul mercato.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, nuovo regalo per Conte: lo porta Koulibaly

Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…

6 ore ago

Allegri torna in panchina: colpo di scena, firma in arrivo

Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…

7 ore ago

Napoli, allarme Kvaratskhelia: Conte preoccupato, ecco il perché

In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…

8 ore ago

Mercato Napoli, colpo a sorpresa dall’Udinese: c’è l’annuncio

Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…

9 ore ago

Calciomercato: Endrick in Serie A, intesa col Real Madrid

In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…

10 ore ago

Mercato Napoli, colpo dalla Svizzera: affare da 8 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…

11 ore ago