Napoli%2C+scudetto+nel+mirino%3A+l%26%238217%3Bindizio+di+Lorenzo+Insigne
napolicalciolivecom
/2019/07/20/napoli-scudetto-insigne-intervista/amp/
Rubriche

Napoli, scudetto nel mirino: l’indizio di Lorenzo Insigne

Napoli, scudetto obiettivo concreto. Lorenzo Insigne parla a Sky e si scopre sul grande obiettivo stagionale: la squadra ci crede e non ne fa mistero

Koulibaly, Insigne, Fabian Ruiz (Getty Images)

I grandi campioni, in un Napoli da scudetto, sono sempre i benvenuti. E se a dirlo è il capitano della squadra nonché diretto concorrente per un posto nell’undici titolare con James Rodriguez o con Pepé vuol dire che si rema tutti nella stessa direzione. Lorenzo Insigne, lo si è visto nell’incontro con i tifosi, ha ritrovato una serenità perduta da un pezzo. E lo si capisce anche dalle dichiarazioni pubbliche. Come nell’intervista a Sky, dove Insigne si racconta e indica la strada giusta: quella di lasciar perdere l’ossessione Juve e continuare per la propria strada. “Non dobbiamo pensare agli acquisti della Juventus – dice Insigne – Noi siamo gli unici a non aver cambiato allenatore e questo ci deve far stare tranquilli”. Tranquillo lo è parecchio, il capitano, dopo un finale di stagione piuttosto burrascoso, le tante voci su un possibile addio e qualche problema di troppo con i tifosi. Pace fatta, a quanto pare, e ora si può ripartire alla grande.

Napoli, Insigne dribbla le voci di mercato e punta lo scudetto

Le voci di mercato su Lorenzo Insigne si sono diradate e anzi Ancelotti gli sta cucendo addosso un nuovo ruolo, che col Feralpi ha portato a ben 3 assist. C’è un bel clima lì a Dimaro. Insigne racconta di una scommessa persa con Mario Rui, che l’ha costretto ad uscire a quattro zampe dal campo. “I debiti di gioco vanno pagati”, sentenzia Lorenzo, che aveva scommesso su un calcio di punizione. Speriamo che presto debba pagare un pegno ben più corposo, magari relativo a un trofeo vinto. Ed è il momento giusto per farlo, visto che – come dice lui – siamo di fronte al più forte Napoli di sempre. Parola di capitano, parola di Lorenzo Insigne.

Giancarlo Colono

Giancarlo Colono

Share
Published by
Giancarlo Colono

Recent Posts

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

59 minuti ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

2 ore ago

Addio Conte? Il mister esce allo scoperto in diretta

Alla vigilia di una partita e settimana importante, Antonio Conte ha deciso di prendersi la…

3 ore ago

Napoli, emissari a Bergamo per chiudere l’affare: colpo da 30MLN

Nel bel mezzo della volata finale allo scudetto il Napoli starebbe già cominciando a programmare…

3 ore ago

Napoli: scelto il nuovo bomber, lo porta Osimhen

La caccia all'attaccante in casa partenopea continua. C'è un nome che si sta mettendo in…

5 ore ago

Retroscena Mazzocchi: svelato il ‘vero’ motivo dell’infortunio

Il nuovo problema fisico dell'esterno dei partenopei continua a tenere banco in casa partenopea. Ecco…

6 ore ago