Cessioni+Napoli%2C+da+Vinicius+a+Verdi%3A+valanga+di+soldi+per+De+Laurentiis
napolicalciolivecom
/2019/07/19/cessioni-napoli-vinicius-verdi-soldi/amp/
Rubriche

Cessioni Napoli, da Vinicius a Verdi: valanga di soldi per De Laurentiis

Continuano le super cessioni del Napoli, che ha appena venduto Vinicius Morais al Benfica per quasi 20 milioni di euro: alla scoperta del “tesoro” azzurro

Le cessioni del Napoli (Tutti In Ritiro – Canale 21)

Se esistesse un concorso per la meteora più remunerativa della storia, Vinicius Morais potrebbe seriamente concorrere almeno per il podio. Un acquisto che si è rivelato di platino, per il calciomercato Napoli. Preso a gennaio 2018 per 4,4 milioni di euro, nel giro di un anno e mezzo il suo valore si è praticamente quadruplicato, grazie ai buoni uffici dell’agente Jorge Mendes ma anche grazie ad un paio di stagioni giocate ad ottimi livelli, seppur lontano da Napoli. Un colpaccio, e nessuno ci avrebbe mai scommesso.

I (quasi) 20 milioni di Vinicius si vanno ad aggiungere ai 27 di Inglese, ceduto al Parma, ai 21 della Roma per Diawara e a una serie di gruzzoletti accumulati nell’ultimo anno, a partire dalla cessione di Hamsik a febbraio, che stanno dando al Napoli la possibilità di muoversi sul mercato con parecchia serenità. Senza dover sacrificare nessuno De Laurentiis ha in cassa un bel “tesoro” di oltre 100 milioni, che reinvestirà sul mercato per l’acquisto di almeno un campione. Un piccolo capolavoro contabile per una società che finora ha sempre tenuto i conti al primissimo posto nella lista delle priorità.

Cessioni Napoli, da Verdi a Rog: quanti soldi possono entrare ancora

E non è certo finita qui, perché dalle cessioni residue il Napoli può incassare ulteriori milioni preziosissimi per completare un mercato che si profila davvero grandi firme. In lista di sbarco c’è Simone Verdi, vicino alla cessione al Torino o alla Sampdoria, ma il prossimo a salutare è molto probabilmente Marko Rog, fresco 24enne, per il quale è stato trovato l’accordo col Cagliari per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Già solo Verdi e Rog porterebbero quasi 40 milioni al Napoli.

Se ci aggiungiamo altri due esuberi come Hysaj e Ounas ci sono altri 35-40 milioni che possono essere reinvestiti nel restyling della squadra secondo i dettami di Carlo Ancelotti. Insomma, potenzialmente potrebbero esserci quasi 200 milioni nella voce “entrate”. Soldi che saranno reinvestiti sicuramente in un paio di puntelli per accorciare la distanza dalla Juve.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, l’olandese nuovo rinforzo: decisione definitiva di Conte

Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…

11 ore ago

Calciomercato Napoli, è fatta: due colpi da 80mln. Manna ha deciso

Il Napoli è pronto a sognare in grande con altri colpi da regalare ad Antonio…

15 ore ago

Napoli-Torino, nuova tegola: salta la sfida, l’annuncio

Una voglia immensa di continuare a vincere per lo Scudetto. Ecco una nuova tegola per…

16 ore ago

Napoli, Conte rivoluziona il modulo: nuovo ruolo per McTominay

Antonio Conte è al lavoro per trovare la giusta quadratura dopo l'infortunio di Neres. Spunta…

18 ore ago

Napoli: tegola Neres, svelati i veri tempi di recupero

L'infortunio del brasiliano continua a tenere banco in casa partenopea. Il giocatore ha una speranza…

22 ore ago

Napoli: svelato il colpo per convincere Conte a restare

In attesa di capire cosa succederà in questo finale di stagione, il Napoli starebbe già…

1 giorno ago