Il brasiliano Malcom è il nome nuovo per il calciomercato Napoli: il forte esterno brasiliano non si trova a suo agio al Barcellona, e spunta un retroscena.
Tra i nomi di mercato seguiti nell’ambito del calciomercato Napoli figura anche quello di Malcom. Il brasiliano milita nel Barcellona, che anno scorso, proprio verso fine luglio, bruciò la Roma per assicurarsi l’allora 21enne esterno offensivo capace di giocare sia a destra che a sinistra. Malcom arrivava dal Bordeaux, il quale incassò la bellezza di 41 milioni di euro per la sua cessione. Eppure in Catalogna l’andamento non è stato dei più entusiasmanti, con un utilizzo da parte dell’allenatore Ernesto Valverde spesso contraddistinto da parecchie panchine ed anche da qualche esclusione. In più non sono mancati dei problemi fisici, tali comunque da non pregiudicarne la buona forma mostrata nel finale di stagione. Per Malcom le presenze in campo sono state complessivamente 24, 15 delle quali nella Liga (con un assist e 2 gol) e 3 in Champions League (con un assist). Altre 6 gare con 2 passaggi decisivi ci sono stati invece in Coppa del Re.
Da qualche giorno è spuntata fuori adesso l’ipotesi Napoli, una idea che potrebbe concretizzarsi soprattutto in caso di ritorno al Barcellona di Neymar. Quest’ultimo ha rotto con il Paris Saint-Germain, come pubblicamente ammesso anche dall’allenatore Thomas Tuchel. E chiaramente trovarsi a dover lottare con uno come O’ Ney, sapendo di essere svantaggiato in partenza con ampio margine, non deve risultare di certo esaltante. Ma su Malcom non ci sarebbe solo il Napoli: anche la solita Roma e pare pure l’Inter avrebbero raccolto informazioni sulla situazione del calciatore. Gli azzurri nel frattempo non mollano la pista James Rodriguez dal Real Madrid, per il quale pure si continua a trattare.
LEGGI ANCHE –> Cessioni Napoli, da Vinicius a Verdi: valanga di soldi per De Laurentiis
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …