Napoli-Icardi, un sogno di mercato che può diventare realtà. Gli azzurri sfidano la Juventus per il sì dell’argentino: l’Inter sarebbe disponibile a trattare con ADL.
Il Napoli e Mauro Icardi, due nomi ed entità che prima o poi finiscono sempre con il ritrovarsi citati all’interno della stessa frase. Il bomber argentino, dopotutto, è uno dei grandi sogni di mercato di Aurelio De Laurentiis, che provò a portarlo in azzurro già tre anni fa, all’indomani della partenza strappacuore di Gonzalo Higuain alla Juventus. E vuoi perché adesso il calciatore è in uscita dall’Inter, vuoi perché gli azzurri hanno il budget giusto da investire, adesso il sogno Mauro Icardi al Napoli potrebbe diventare realtà. A rivelare qualche succosa indiscrezione, ci aveva già pensato Gianluca Di Marzio, collega di Sky Sport, che ieri sera annunciava che gli azzurri sarebbero disposti a reinvestire l’intera cifra destinata per l’affare Lozano sul centravanti nerazzurro. L’Inter sarebbe anche disposta a trattare con il Napoli, ma bisogna fare i calcoli anche con la concorrenza della Juventus.
E la Juventus resta uno dei club maggiormente interessati al calciatore. D’altronde, godrebbero anche del lasciapassare dello stesso Mauro Icardi, che tra il Napoli e i bianconeri preferirebbe quest’ultimi, anche se non disdegnerebbe comunque un eventuale passaggio in azzurro. Come rivelato sempre da Gianluca Di Marzio, la Juventus avrebbe già incontrato l’agente e moglie del calciatore, Wanda Nara, con Paratici che sarebbe stato ad Ibizia nella giornata di ieri per sondare l’operazione. I bianconeri sono forti del gradimento dell’argentino, ma il Napoli sarebbe disposto a sborsare quasi 60 milioni (più ipotetici bonus) per assicurarsi il cartellino del giocatore. L’Inter, come riportato anche dall’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport, ha fretta di cedere e monetizzare Icardi, dato che non rientrerà nei piani futuri del neo-tecnico Antonio Conte. E inoltre, i nerazzurri preferirebbero (per utilizzare un eufemismo) cederlo agli azzurri, piuttosto che agli odiati rivali bianconeri. Intanto, la dirigenza interista prepara il colpo Romelu Lukaku, nell’attesa di capire quale club inizierà a fare sul serio per Maurito.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …