Napoli-Allan, un rapporto che sembrava destinato a concludersi, e invece il brasiliano è pronto a riconfermarsi in azzurro. Il PSG ha perso interesse?
Sembrava una delle cessioni già annunciate dell’imminente calciomercato estivo, e invece Marques Allan resta ancora un calciatore del Napoli. E non solo: il brasiliano sarebbe anche pronto a riconfermarsi in azzurro, come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino. Già, perché il Paris Saint-Germain, dopotutto, sembra aver perso quasi interesse per il centrocampista carioca, allentando i contatti con il Napoli e con l’entourage del calciatore. Non sono stati compiuti passi in avanti dal PSG, anzi: Allan sembrerebbe addirittura uscito fuori dai radar di mercato dei parigini, forse ingolositi da altri profili in quella posizione. Intanto, il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, un messaggio forte e chiaro allo Sceicco lo ha mandato negli scorsi giorni: “Questo tipo di operazioni vanno programmate e svolte in tempi ristretti, altrimenti diventa difficile per una società trovare un rimpiazzo all’altezza sul mercato”. Insomma, un invito a velocizzare i tempi, o una chiusura (quasi) definitiva verso l’ormai disperso Paris Saint-Germain?
E’ chiaro che la permanenza di Allan, di base, non può che essere una grande notizia per il Napoli e il suo pubblico. Il brasiliano è una delle colonne portanti delle ultime stagioni, consacrandosi quest’anno come uno dei migliori centrocampisti in Europa per quantità e costanza di rendimento. E poi, conosce già molto bene l’ambiente e il club napoletano, godendo della stima illimitata di un grande allenatore come Carlo Ancelotti. Adesso, però, bisogna capire come cambierà il mercato in entrata degli azzurri: con l’eventuale permanenza di Allan, il Napoli dovrebbe rimpiazzare soltanto la partenza di Amadou Diawara, con un budget ben più limitato e non nutrito dalla cessione record dello stesso brasiliano. Veretout, Elmas, Pulgar e Almendra: questi quattro sembrano essere i profili più accreditati per un futuro in azzurro, anche se sul francese della Fiorentina iniziano a scalpitare le contendenti Milan e Roma.
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…