Calciomercato+Napoli%2C+tra+Veretout%2C+Pulgar+ed+Elmas%3A+il+punto
napolicalciolivecom
/2019/07/03/calciomercato-napoli-veretout-pulgar-elmas/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, tra Veretout, Pulgar ed Elmas: il punto

Calciomercato Napoli, il punto sul centrocampo: tra cessioni e acquisti, gli azzurri puntano forte più profili per rimpiazzare l’ormai giallorosso Diawara.

Elijf Elmas (Getty Images)
Con l’addio di Diawara il Napoli ha ufficialmente 3 centrocampisti centrali più Rog, e due di questi, ovvero Zielinski e FabianRuiz, si alternano spesso sull’esterno. Il giovane croato poi è dato in lista di sbarco e fra Fiorentina, Genoa o Cagliari è molto probabile che stavolta resti in Italia. Inevitabile che si torni sul mercato per acquistare almeno un centrocampista, o più probabilmente due. Il Napoli sta tenendo bloccato Veretout, che intanto flirta col Milan e alla fine potrebbe lasciare Giuntoli col cerino in mano. Ma il Napoli non si perderebbe d’animo: di alternative ne ha diverse, giovani e parecchio duttili.

Calciomercato Napoli, Veretout è il primo nome: occhio anche a Elmas e Pulgar

Il piano B è il cileno Erick Pulgar, che nel Bologna in questi anni è cresciuto parecchio. Ha una clausola di 15 milioni, prenderlo non è complicatissimo. Ma anche lui resta in stand-by, perché c’è un altro profilo segnato sull’agenda di Ancelotti, di Giuntoli e anche su quella di DeLaurentiis. Elijf Elmas, classe 1999, centrocampista macedone di origini turche che gioca nel Fenerbahce. Il suo principale sponsor in Italia è una vecchia conoscenza azzurra, il suo connazionale Goran Pandev, che lo aveva già consigliato all’Inter, fino a un mese fa fortissima sul giovane centrocampista. Duro nei contrasti, preciso nei passaggi, Elmas è un centrocampista completo dalla grande personalità, proprio come piacciono all’allenatore del Napoli. Il Fenerbahce chiede 18 milioni di euro, ma l’affare si può chiudere a poco più di 10. E finalmente Ancelotti potrà avere il mediano giovane che chiede da mesi. Fra Almendra, Bennacer e Valverde, alla fine a spuntarla potrebbe essere proprio Elmas.
Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano

Recent Posts

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

2 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

15 ore ago

Napoli, affare in entrata dal Bologna: annuncio e svolta

Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…

18 ore ago

Napoli, tegola Anguissa per Conte: stop più lungo del previsto

Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…

20 ore ago

Napoli, nuovo scambio con il PSG: decide Conte

Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…

21 ore ago

Napoli: ha convinto Conte, Manna lo prende dalla Roma

C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…

1 giorno ago