Manolas al Napoli, adesso è ufficiale! Dopo settimane di trattative, arriva l’accordo definitivo proprio allo scadere: c’è il comunicato del club capitolino.
Settimane e settimane di trattative, ma alla fine eccolo qui: Kostas Manolas è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. Il centrale difensivo greco è il secondo rinforzo di mercato di quest’estate, con gli azzurri scatenati e decisi a regalare a Carlo Ancelotti la miglior rosa possibile. D’altronde, la partenza di una colonna tecnica ed emotiva di questa squadre, come quella di Raul Albiol, necessitava di un arrivo di spessore. E l’arrivo di Kostas Manolas in azzurro va letto proprio in questo senso: il Napoli rimpiazzerà lo spagnolo con uno dei migliori centrali disponibili in Serie A, andando a formare con Kalidou Koulibaly una delle coppie più solide ed esplosive dell’intero campionato. In più, ad una cifra neanche tanto esorbitante, dato che ai giallorossi è andato anche il cartellino di Amadou Diawara, ammortizzando così la cifra della clausola.
E a sancire l’ufficialità dell’affare c’è il comunicato che la Roma ha diramato attraverso i propri canali: “L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Napoli l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Kostas Manolas. Il calciatore greco si trasferirà a fronte di un corrispettivo fisso di 36 milioni di euro. Manolas, arrivato nella Capitale nell’estate del 2014, ha totalizzato in giallorosso 206 presenze segnando 8 reti. Il Club augura a Kostas le migliori fortune per il futuro”. E dopo l’ufficialità del greco in azzurro, è arrivata anche quella di Amadou Diawara in giallorosso. L’affare è definitivamente chiuso, adesso il Napoli può spingere per James Rodriguez.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …