Il Napoli si è appena assicurato un nuovo difensore, Kostas Manolas, ma il lavoro di Giuntoli non finisce certo qui: vediamo i prossimi colpi in arrivo in casa azzurra
Prosegue su tutti i fronti del campo il calciomercato del Napoli, da Manolas a James, con il direttore sportivo Giuntoli che sta lavorando per consegnare almeno un rinforzo per reparto a mister Ancelotti. Partendo dal reparto arretrato è arrivata ieri sera l’ufficialitá dell’acquisto di Kostas Manolas per 36 milioni di euro. Il giocatore ha firmato un quinquennale da 3,5 milioni a stagione.
In difesa si sta evolvendo anche la situazione terzini con Giuntoli alla ricerca dei sostituti di Mario Rui e Hysaj, sempre più vicini a lasciare il Napoli. Con Di Lorenzo già arrivato in azzurro tre settimane fa, i nomi che circolano per la loro sostituzione sono quelli di Fares, Castagne e Grimaldo.
Si lavora alacremente anche per il centrocampo. Il nome più probabile al momento è quello di Jordan Veretout: il Napoli nella serata di ieri riallacciato i contatti con la dirigenza viola per portare in azzurro il centrocampista delle Fiorentina, con il quale c’è già l’accordo da 2 mesi. Negli ultimi giorni sul francese si erano fatte avanti anche Roma e Milan ma entrambe hanno avuto difficoltà, così il Napoli sta liberando posti a centrocampo tornando alla carica per Veretout. Giuntoli sta seguendo anche altre piste che portano ad Almendra, giovane talento del Boca, per il quale i contatti sono un po’ scemati, ed Elmas, del Fenerbahce. Piace anche il centrocampista dell’Empoli Bennacer, soprattutto per la sua duttilità.
Sembra sempre più vicino l’arrivo a Napoli di James Rodriguez. Il fantasista colombiano che ritroverà mister Ancelotti che lo ha già allenato in passato. Recentemente eliminato nella Copa America con la Colombia, James ha aperto al trasferimento in azzurro e in tal senso ha già trovato l’accordo sull’ingaggio. Per il buon esito della trattativa manca soltanto l’accordo col Real Madrid, che sembra essere molto vicino, grazie anche al lavoro del procuratore Jorge Mendes che ha spinto con Florentino Perez ottenendo condizioni favorevoli alla dirigenza partenopea. La trattativa che potrebbe essere formalizzata su un prestito di 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 35. Il Napoli inoltre sta facendo leva anche sulla volontà del giocatore che è quella di tornare ad allenarsi con mister Ancelotti.
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…