Sarri Juve – Il tecnico ex Napoli ha parlato ancora spiegando i motivi che lo hanno spinto ad allenare i bianconeri, esaltandone la storia.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Ai microfoni del canale ufficiale bianconero, JTV, Maurizio Sarri ha rilasciato la sua prima intervista da allenatore della Juventus. “Qui c’è una storia centenaria, diversa da quella ventennale del Chelsea – ha dichiarato – l’impressione è bella, c’è un grande gruppo. La società è compatta. La scelta dell’estero l’anno scorso era una scelta ponderata, ma una volta fatta mi sono reso conto che è un’esperienza straordinaria. In questo momento la Premier a livello di visibilità è il campionato più importante e ricco del mondo, il livello tecnico elevatissimo, le strutture straordinarie e quel che è importante è l’atmosfera negli stadi. Tifoserie che arrivano insieme allo stadio, bambini intorno alle panchine, qualcosa di bellissimo. Noi in questo momento siamo costretti a rincorrere, speriamo di migliorare e tornare quello che eravamo 20 anni fa: il punto di riferimento del calcio mondiale”.
LEGGI ANCHE —> Fabian Ruiz-Real Madrid, il rinnovo per allontanare i ‘blancos’: la situazione
Parlando del giro di panchine avvenuto in Serie A in questa estate, Sarri ha detto: “C’è il ritorno di Antonio Conte in una società importante, l’avvento finalmente di Giampaolo in un grande club di altissimo livello, cosa che meritava da anni. C’è Ancelotti a Napoli, l’arrivo di Fonseca è da valutare con attenzione perché ha grandi doti, a Sassuolo abbiamo un allenatore come De Zerbi emergente e di grande talento. A livello di allenatori non voglio dimenticare nessuno ma ho la sensazione possa innescarsi qualcosa di nuovo. Prima si parlava dell’esperienze inglese, con un livello qualitativo di calcio al momento irraggiungibile, ma noi abbiamo ancora un piccolo vantaggio: l’organizzazione societaria e tecnico-tattica. Poi se a livello economico il divario aumenta è chiaro che diventano irraggiungibili”.
Esordio amaro per Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Il suo ritorno in giallorosso non…
Kvara è stato subito sostituito da Conte per un motivo ben chiaro. L'annuncio dell'allenatore del…
Il Napoli supera di misura la Roma, ma scatta l'allarme Kvara: la decisione di Conte…
Il Napoli continua a lavorare senza sosta sul fronte calciomercato. Conte vuole chiudere subito il…
I londinesi non sembrano aver mollato la pista che porta al nigeriano e non è…
In casa partenopea ci sono alcune cose da valutare e l'ex Roma sembra dare dei…