Napoli Koulibaly United – Il calciatore senegalese non ha escluso la possibilità di un addio al club azzurro in questa estate. Le big drizzano le antenne.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
19.17 – Secondo gli ultimi aggiornamenti di calciomercato Napoli riportati dal ‘Manchester Evening News’, il Manchester City avrebbe fatto un passo indietro per il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly. A spingere i Citizens a questa decisione sarebbe stata la richiesta eccessiva da parte del patron Aurelio De Laurentiis. Per questa ragione il club guidato dal tecnico Pep Guardiola avrebbe virato su Harry Maguire, il cui cartellino avrebbe un costo più alla portata rispetto quello del centrale senegalese. Nelle prossime ore dovrebbe partire l’affondo della società inglese al giocatore di proprietà del Leicester per prendere il posto di Vincent Kompany.
15.56 – “Se resto al Napoli? Non lo so, credo di sì. Ora penso solo alla Coppa d’Africa”. Le parole di Kalidou Koulibaly, pronunciate durante il ritiro con la sua Nazionale per la Coppa d’Africa, hanno attirato l’attenzione dei più grandi club europei, nonché i più grandi al mondo. Tra questi c’è sicuramente il Manchester United, che, stando a quanto riporta The Sun, avrebbe intenzione di virare proprio sul centrale del Napoli dopo aver abbandonato le piste Maguire (destinato al City) e Varane (per il quale il Real Madrid chiederebbe cifre impossibili). La valutazione del centrale partenopeo fatta dagli inglesi si aggirerebbe intorno alle 85 milioni di sterline (circa 95 milioni di euro).
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli: Europei under 21, lo scout segue alcuni profili
95 milioni di euro non sono certo pochi, ma potrebbero comunque non bastare allo United per arrivare al forte difensore del Napoli. Su Koulibaly, infatti, pende una clausola da 150 milioni di euro, che a quanto pare sarebbe già attiva sia per l’estero che per l’Italia (anche la Juventus avrebbe il centrale nel mirino). Per questo il futuro del senegalese potrebbe restare ancora a tinte azzurre: la clausola lo blinda e allontana le pretese dei più grandi, e ricchi, club. Se però la cifra folle dovesse arrivare al club di De Laurentiis, allora ci sarebbe il via libera per la cessione del ventottenne. L’obiettivo del club è però, al momento, regalare a Carlo Ancelotti una grande squadra, con una grande difesa, per reggere i colpi delle grandi competizioni in vista nella prossima stagione. Si sogna il duo Koulibaly-Manolas, ma il mercato estivo è sempre imprevedibile.
La squadra di Baroni sta attirando l'attenzione di molte big. I partenopei presto potrebbero mettere…
I partenopei in queste settimane hanno avuto contatti con i granata per chiudere alcune operazioni.…
Il Napoli prosegue la ricerca del nuovo Kvaratskhelia. Conte ha dato una indicazione molto chiara…
Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…
Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Sembrava tutto fatto con il Napoli, ma…
Saranno ore frenetiche in casa Napoli per nuovi colpi a gennaio. Conte vuole altri big…