Secondo il giornalista Carlo Alvino, la Roma ha accettato le condizioni del Napoli per Manolas, ovvero il centrocampista Diawara più un conguaglio economico
Il difensore greco della Roma Kostas Manolas è ormai prossimo a diventare un nuovo giocatore del Napoli. Ne è convinto il noto giornalista di fede partenopea Carlo Alvino, che ha dichiarato con sicurezza che la Roma ha accettato le condizioni imposte dal Napoli, ovvero di inserire come contropartita il centrocampista guineano classe 1997 Amadou Diawara più un conguaglio. Ecco il tweet pubblicato da Carlo Alvino sul suo profilo ufficiale Twitter: “Qualcuno aveva dubitato. Passa la condizione imposta dal Napoli. Manolas in maglia azzurra e Diawara alla Roma + conguaglio. Tutto fatto. Keep calm e #ForzaNapolisempre”
Diawara-Napoli, un amore mai nato
Per un Manolas che viene, c’è un Diawara che va. Secondo le ultime indiscrezioni il centrocampista guineano è ormai da considerarsi un giocatore della Roma. Pagato ben 15 mln al Bologna, il mediano classe 1997 non è mai riuscito a dimostrare a Napoli le qualità che avevano convinto i dirigenti partenopei a puntare su di lui quando giocava in maglia rossoblù. 74 partite con più ombre che luci, con 2 gol all’attivo, di cui uno importantissimo contro il Chievo Verona al 94′ che fece proseguire il sogno scudetto al Napoli lo scorso anno. Autore di una grande prestazione al Bernabeu contro il Real Madrid, l’ex Bologna non ha mai avuto continuità di rendimento con la maglia azzurra, finendo così relegato spesso in panchina.