E’ ufficiale: lo stadio San Siro, casa storica di Inter e Milan, sarà demolito, e al suo posto sarà costruito un nuovo impianto. Ad annunciarlo sono state le due squadre
La notizia circolava da tempo nell’ambiente milanese, adesso è diventata ufficiale. Lo storico stadio di Milano, San Siro, “la Scala del calcio” sarà demolito, e l’Inter e Milan costruiranno un nuovo stadio insieme. L’annuncio è arrivato oggi da parte del presidente rossonero Scaroni, durante la candidatura per i Giochi Invernali del 2026: “Facciamo un nuovo San Siro accanto al vecchio, nella stessa area della concessione. Il vecchio stadio verrà buttato giù e al suo posto ne verrà costruito uno nuovo. “Bisogna presentare la domanda, è una procedura complicatissima”. La conferma dell’intesa tra Inter e Milan è arrivata anche dal dirigente nerazzurro Alessandro Antonello.
Se il San Siro è destinato a lasciare Milano, tutt’altra situazione si respira a Napoli, dove il San Paolo è in ristrutturazione per presentarsi al meglio in vista della prossima stagione. I lavori proseguono interrotti in quel di Fuorigrotta, e sarà pronto per il 4 luglio, quando verrà celebrata al suo interno la cerimonia d’iniziazione delle Universiadi 2019. I sediolini saranno tutti colorati di bianco e di azzurro, e sarà dotato di ben 2 maxischermi. Il colpo d’occhio dei nuovi sediolini è strepitoso, e i feedback ricevuti dai tifosi sono tutti positivi. Il popolo azzurro è pronto a tornare il dodicesimo uomo in campo nel nuovo San Paolo.
Il ds Manna è sempre al lavoro per allestire una rosa competitiva in ottica futura.…
È quasi come se Mike Maignan avesse dato il “là” ad una giornata di campionato…
La stagione deve ancora volgere al termine, ma Aurelio De Laurentiis starebbe già valutando come…
Novità importanti per un nuovo colpo da Barcellona. Il Napoli è pronto a soffiarlo alle…
Il Napoli di Conte potrebbe ancora una volta cambiare sistema di gioco e modulo, dal…
Il Napoli si sta concentrando sul proprio futuro ed in tal senso arriva una potenziale…