Callejon e il Napoli hanno voglia di prolungare il contratto che lega le due parti, ma le trattative con l’entourage del calciatore sono in fase di stallo
Nei mesi scorsi il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha annunciato la volontà di rinnovare il contratto e avere ancora a disposizione l’esterno spagnolo Josè Maria Callejon, in scadenza nel 2020. Anche la volontà dell’ex Real Madrid è quella di continuare a giocare con la maglia azzurra, e i contatti per il rinnovo con il suo agente è iniziata un mese fa, e dopo una prima proposta della società, non accettata dall’entourage del calciatore, la trattativa è entrata in una fase di stallo. Tra le parti filtra ottimismo, la sensazione è che il rinnovo in ogni caso verrà firmato prima dell’inizio della prossima stagione.
Callejon-Napoli, una lunga storia d’amore
Correva l’estate del 2013, il Napoli rimasto orfano del tecnico Mazzarri e del capocannoniere della Serie A Edinson Cavani, andati rispettivamente a Milano dall’Inter e a Parigi dal Paris Saint Germain, affida il timone al tecnico spagnolo Rafa Benitez, che chiede un trio di acquisti dal Real Madrid: Higuain, Raul Albiol e Callejon. I riflettori sono tutti puntati su Higuain, pagato 40 milioni, ma Josè riesce pian piano a conquistare il cuore del popolo partenopeo, diventandone una bandiera, restando per tanti anni all’ombra del Vesuvio anche dopo i rispettivi addii di Benitez prima e Higuain poi. Dopo 6 stagioni in azzurro e 78 reti segnate in 302 partite, l’esterno spagnolo è pronto a prolungare ancora il suo rapporto d’amore con il Napoli.