UFFICIALE+%26%238211%3B+De+Laurentiis%3A+%26%238220%3BDoppia+amichevole+Napoli-Barcellona+negli+USA%21%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2019/06/19/ufficiale-de-laurentiis-doppia-amichevole-napoli-barcellona/amp/
Napoli News

UFFICIALE – De Laurentiis: “Doppia amichevole Napoli-Barcellona negli USA!”

Napoli-Barcellona, De Laurentiis ufficializza in diretta a Kiss Kiss Napoli la ‘sorpresa’ promessa ai napoletani: “Ecco quando si giocherà contro i blaugrana!”

Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Quella sorpresa aveva mandato in tilt l’immaginazione di tanti tifosi napoletani: poi la fuga di notizie arrivata dalla Spagna e il silenzio radio del Napoli. Alla fine, l’ufficialità è arrivata, confermando la promessa fatta ai supporters azzurri. I ragazzi di Carlo Ancelotti affronteranno il Barcellona di Messi e compagni il prossimo 7 e 10 agosto. Un’amichevole andata e ritorno che avrà luogo negli Stati Uniti d’America, prima a Miami e poi a Detroit. La conferma arriva direttamente dalla viva voce del presidente Aurelio De Laurentiis, intervistato dai colleghi di Kiss Kiss Napoli“Il regalo ai napoletani alla fine arriverà, agli inizi di agosto, con questo doppio match contro i blaugrana. Non potevamo ancora ufficializzare la cosa – spiega ADL – perché sia noi che loro avevamo firmato degli accordi che ci vietavano anteprime. Poi c’è stata la fuga di notizie dalla Spagna. Confermiamo, comunque, l’ufficialità delle due amichevoli”.

Napoli-Barcellona, De Laurentiis: “Non sarà l’unica amichevole di lusso”

Il doppio confronto contro il Barcellona, comunque, non sarà l’unico impegno di lusso che il Napoli dovrà affrontare nel corso della preparazione per il prossimo campionato. Come spiegato dallo stesso Aurelio De Laurentiis, gli azzurri saranno coinvolti in un bel giro di amichevoli, tra Dimaro, Scozia, Francia e Stati Uniti: “Quest’anno non faremo più partite a Trento, ma giocheremo direttamente sul campo di Carciato. Affronteremo in Trentino tre formazioni di Serie B, tra cui il Benevento, per metterci subito alla prova in maniera importante”. Sugli impegni europei, il presidente ricorda: “Dopo Dimaro, voleremo in Scozia, ad Edimburgo, per una grande sfida contro i vincitori della Champions League, il Liverpool. Di lì, voleremo a Marsiglia, dove il 4 agosto affronteremo l’Olympique Marseille, così da testare la nostra tenuta prima di volare verso Miami e Detroit, dove affronteremo il Barça”Insomma, in attesa del campionato, l’estate del Napoli si preannuncia comunque piena zeppa di eventi da non perdere, tra calciomercato e amichevoli cinque stelle extra lusso.

 

 

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

19 minuti ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

1 ora ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

2 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

3 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

4 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

5 ore ago