Sarri-Juventus, dopo l’ufficialità c’è il tweet di Ziliani che stuzzica il tifo juventino e non solo: “I bianconeri hanno commesso un atto di giustizia”
Dopo settimane e settimane di attesa, alla fine l’ufficialità è arrivata: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus e lo sarà fino al 2022. Un passaggio, quello del tecnico toscano in bianconero, che ha generato una vera e propria baraonda mediatica anche sui social. Tanti i tifosi napoletani che si sono sentiti in qualche modo traditi dalla nuova avventura dell’ormai ex Comandante. E poi ci sono stati i gesti, più o meno estremi, che hanno provato a comunicare la ribellione e la non accettazione di Sarri alla Juventus: come la chiusura della pagina Sarrismo – Gioia e Rivoluzione e la rimozione della targa celebrativa dedicatagli a Bagnoli. Non mancano, però, anche i tweet dalla stampa bianconera, come quello di Paolo Ziliani, che ha scritto sui propri sociale: “Ufficializzando Sarri, la Juventus compie, sia pure in ritardo, un atto di giustizia: ammette di sapere perfettamente chi vinse, davvero, lo scudetto 2017-2018”.
Così, dopo che per anni il nostro panorama calcistico è stato diviso tra bel giuoco e risultato, anche il club che ha per slogan “Vincere è l’unica cosa che conta” alla fine ha riconosciuto la necessità delle idee e della bellezza calcistica proposta da Sarri durante il suo triennio al Napoli. Adesso la Juventus abbandona la via del risultatismo estremo perpetrato da Allegri per imbracciare un’idea di calcio di maggior ampio respiro e di maggiore qualità.
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…
Il Napoli è pronto a sognare in grande con altri colpi da regalare ad Antonio…
Una voglia immensa di continuare a vincere per lo Scudetto. Ecco una nuova tegola per…
Antonio Conte è al lavoro per trovare la giusta quadratura dopo l'infortunio di Neres. Spunta…
L'infortunio del brasiliano continua a tenere banco in casa partenopea. Il giocatore ha una speranza…
In attesa di capire cosa succederà in questo finale di stagione, il Napoli starebbe già…