Maurizio Sarri è ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus. Ecco le reazioni dei tifosi del Napoli che hanno commentato su Twitter la notizia
La notizia era nell’aria già da tantissimo tempo, ma in ognuno dei tifosi del Napoli era rimasta sempre accesa quella piccola fiamma di speranza, seppur debole, che si è spenta oggi pomeriggio, quando la Juventus ha annunciato che Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore del club bianconero.
E così, dopo 3 anni alla guida del Napoli che ha incantato tutta in Italia con il suo gioco, tanto da far coniare il termine “sarrismo”, e che è arrivato ad un passo dallo strappare il titolo proprio ai rivali bianconeri, che tanto hanno tremato quando la notte del 22 aprile 2018 il gol di Koulibaly al photofinish allo Juventus Stadium portò il Napoli a -1 dalla vetta.
Dopo un anno al Chelsea culminato con la vittoria in Europa League torna in Italia sedendosi dall’altro lato della tavola.
Sarri-Juventus, le reazioni social dei tifosi
Ai tifosi la cosa non è andata assolutamente giù, c’è tanta delusione tra le fila di chi Maurizio Sarri lo ha amato e non si aspettava un epilogo del genere. Ma il mondo è bello perchè è vario, e c’è anche chi con occhio cinico ha sminuito la cosa definendola semplicemente una scelta professionale. Ecco le reazioni social dei tifosi su Twitter:
Maurizio #Sarri alla Juventus.
Il ribelle, il rivoluzionario che si adegua al sistema.
Un operaio che vende la dignità per un pezzo di pane più grande del suo.
Un comunista che si arrende alle logiche del capitalismo.
Sarà che siamo romantici, inguaribili romantici… pic.twitter.com/HZ5SPfJxzz— Conato Derullo (@donatocerullo) June 16, 2019
Cioè ma davvero c'è chi pensa che esisto ancora l'attaccamento alla maglia da parte di giocatori/allenatori come 40anni fa?
Comandano il soldo, il business, la carriera. Si va dove c'è l'offerta migliore.
Sciocchi che siete#Sarri
— Artemisia® (@Artemisthea84) June 16, 2019
Leggo tanti tweets di tifosi incazzati con #Sarri
Io la vedo diversamente
È mai possibile ke la #Juve con tutti i soldi ke tiene ci fa gola sempre qualcosa del #Napoli
Mi sembrano,gli juventini,come i finti amici invidiosi
cmq non serve a nulla farsi malanno son tutti mercenari— Anna (@annaconte81) June 16, 2019
Che il calcio è bugia ed è gestito da dio denaro ok, però #Sarri poteva comportarsi come si è comportato un Rafa un Mazzarri, fare solo ed esclusivamente l'allenatore. Noi vedevamo in lui una persona che combatteva dentro e fuori dal campo i poteri forti, sbagliando forse.
— Napoli1926 (@bargia1926) June 16, 2019
eri il nostro comandante, uomo di valori che pensavamo ti appartenessero, ma sei andato con loro e con oggi si rompe il gioco#sarri
— emme 💐 (@gelatocolorato) June 16, 2019