Napoli, l’ex Rincon rivive i suoi momenti migliori in azzurro attraverso i microfoni di Radio Marte, lanciando un consiglio al suo connazionale James Rodriguez.
A Napoli dal 1994 al 1995, Freddy Rincon ricorda ancora molto bene la sua esperienza all’ombra del Vesuvio. D’altronde, 28 presenze e 7 reti con la maglia azzurra sono difficili da dimenticare, come raccontato dallo stesso colombiano ai microfoni di Radio Marte: “A Napoli non ho giocato moltissimo – spiega Rincon – ma ho dei bellissimi ricordi. Durante la mia esperienza in azzurro mi sono divertito tanto e poi in panchina avevamo un grande allenatore”. Già, perché quell’anno a guidare il Napoli c’era mister Vujadin Boskov, al quale Rincon è ancora grato: “Prima di conoscerlo, in campo ricoprivo una posizione diversa. Poi a Napoli ho avuto la possibilità di incontrarlo. Sono migliorato tantissimo grazie al lavoro fatto con lui”. Un ottimo rapporto, quindi, quello tra Rincon e Boskov, come quello che il colombiano nutriva anche con i suoi compagni di squadra. “Ho ancora contatti con alcuni di loro – rivela Rincon – Oggi sono qui in Colombia, a Bogota, ma sono rimasto in contatto con Fabio Cannavaro e Fausto Pari. Sono miei amici”.
Ovviamente, Freddy Rincon ha avuto anche il tempo di dire la sua sul connazionale James Rodriguez ed il suo accostamento al Napoli: “James Rodriguez è un calciatore di grande talento ed ha un buon rapporto con Carlo Ancelotti. I due si conoscono bene dai tempi del Real Madrid, è un grande allenatore e sa perfettamente come sfruttare le potenzialità di James“. Infine, l’ex azzurro non si tira indietro dal dare un consiglio al proprio connazionale: “Gli direi assolutamente di venire al Napoli. E’ una grande squadra e una grande piazza, glielo consiglio!”.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…