Napoli, l’ex Rincon rivive i suoi momenti migliori in azzurro attraverso i microfoni di Radio Marte, lanciando un consiglio al suo connazionale James Rodriguez.
A Napoli dal 1994 al 1995, Freddy Rincon ricorda ancora molto bene la sua esperienza all’ombra del Vesuvio. D’altronde, 28 presenze e 7 reti con la maglia azzurra sono difficili da dimenticare, come raccontato dallo stesso colombiano ai microfoni di Radio Marte: “A Napoli non ho giocato moltissimo – spiega Rincon – ma ho dei bellissimi ricordi. Durante la mia esperienza in azzurro mi sono divertito tanto e poi in panchina avevamo un grande allenatore”. Già, perché quell’anno a guidare il Napoli c’era mister Vujadin Boskov, al quale Rincon è ancora grato: “Prima di conoscerlo, in campo ricoprivo una posizione diversa. Poi a Napoli ho avuto la possibilità di incontrarlo. Sono migliorato tantissimo grazie al lavoro fatto con lui”. Un ottimo rapporto, quindi, quello tra Rincon e Boskov, come quello che il colombiano nutriva anche con i suoi compagni di squadra. “Ho ancora contatti con alcuni di loro – rivela Rincon – Oggi sono qui in Colombia, a Bogota, ma sono rimasto in contatto con Fabio Cannavaro e Fausto Pari. Sono miei amici”.
Napoli, senti Rincon: “James Rodriguez? Gli consiglierei l’azzurro!”
Ovviamente, Freddy Rincon ha avuto anche il tempo di dire la sua sul connazionale James Rodriguez ed il suo accostamento al Napoli: “James Rodriguez è un calciatore di grande talento ed ha un buon rapporto con Carlo Ancelotti. I due si conoscono bene dai tempi del Real Madrid, è un grande allenatore e sa perfettamente come sfruttare le potenzialità di James“. Infine, l’ex azzurro non si tira indietro dal dare un consiglio al proprio connazionale: “Gli direi assolutamente di venire al Napoli. E’ una grande squadra e una grande piazza, glielo consiglio!”.