L’Atalanta si fa avanti per Simone Verdi, con il Napoli che potrebbe inserire Zapata o Ilicic nell’eventuale affare: i possibili scenari
Il Napoli non si ferma. Si lavora alla squadra che nella prossima stagione proverà a dare filo da torcere alla Juventus campione d’Italia. Si scalda in tal senso l’asse di mercato con l’Atalanta che potrebbe vedere diversi nomi sul tavolo. Da Ilicic a Zapata fino all’ultima idea, in casa nerazzurra, che porta a Simone Verdi. L’esterno, arrivato la scorsa estate dal Bologna, ha deluso le aspettative e dovrebbe salutare gli azzurri in questa sessione calciomercato. Andiamo a scoprire le possibili soluzioni e gli scenari di mercato tra Napoli ed Atalanta.
Leggi anche —–> Napoli, Manchester United su Lozano: rispunta Thauvin
Non è utopia: Duvan Zapata può tornare a vestire la maglia del Napoli. Il club azzurro sarebbe pronto a sacrificare Verdi che, insieme a Inglese, resta tra i nomi preferiti dalla dirigenza dell’Atalanta. L’esterno sarebbe valutato non meno di 20 milioni, andando a dimezzare quella che è l’attuale valutazione di Zapata ossia 40 milioni di euro. Un ritorno gradito ad Ancelotti, pronto a puntare sul roccioso attaccante che affiancherebbe Milik nelle gerarchie del tecnico romagnolo. In tal senso, i numeri dell’atalantino non lasciano dubbi sulla bontà dell’operazione.
Per tutte le ultime sul mercato del Napoli CLICCA QUI!
L’esplosione di Zapata è coincisa con la grande stagione dell’Atalanta ed i ben 28 gol e 8 assist stagionali della punta. Resta in piedi anche l’ipotesi Ilicic, apprezzato particolarmente da Ancelotti come jolly per l’attacco azzurro. Lo sloveno, in scadenza 2020, è stato sondato anche dalla Roma ma il Napoli resterebbe in vantaggio: in questo caso, la valutazione sarebbe di circa 20 milioni di euro. Verdi andrebbe a rinforzare le corsie esterne d’attacco proprio in previsione di un possibile addio di Ilicic. Tra Zapata ed il possibile addio di Verdi: il Napoli non perde di vista i suoi obiettivi per l’estate.
S.C
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …