Jordan Veretout Napoli, l’agente del centrocampista della Fiorentina rilascia una dichiarazione che potrebbe avere il suo peso nell’esito finale della trattativa.
Da settimane si parla di una trattativa Jordan Veretout Napoli, con il centrocampista francese che ha fatto capire molto chiaramente di voler lasciare la Fiorentina. La società viola è appena passata di mano dalla famiglia Della Valle all’imprenditore italo-statunitense Rocco Commisso, e ci sono alcune situazioni da sistemare. Questa trattativa ha fatto si che la dirigenza del sodalizio toscano sia stata impegnata da altre faccende finora. Adesso però si può cominciare a ricostruire un organico che va rifondato, per provare a rilanciare il progetto sportivo Fiorentina che, soprattutto nell’ultima stagione, si è dimostrato talmente fallimentare da portare la squadra gigliata ad un passo dalla retrocessione in Serie B. Veretout partirà quasi sicuramente, come riportato da ‘L’Equipe’ e dal giornale fiorentino ‘La Nazione’.
LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, De Paul pista viva: ADL punta allo sconto
Entrambi i quotidiani specificano che il calciatore 26enne. Ed il Napoli è in primissima fila per aggiudicarselo, più di Arsenal, Siviglia, Roma ed Atalanta, che pure si sarebbero mostrate interessate al calciatore. Il francese è un elemento bravo in entrambe le fasi, specialista dei calci piazzati – soprattutto dei calci di rigore – e dei tiri da fuori, grazie al potente destro di cui è dotato, e tatticamente e caratterialmente rappresenterebbe un rinforzo pressoché perfetto per Carlo Ancelotti. L’ex Aston Villa porterebbe con se una certa abilità di fraseggio e di verticalizzazione, ed andrebbe ad arricchire in termini di qualità la mediana azzurra. Il Napoli potrebbe aggiudicarselo per una cifra tra i 18 ed i 20 milioni di euro, come specificato da ‘La Nazione’.
LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, la pista Berardi si raffredda: il motivo
E sul ‘Corriere dello Sport’ di oggi compaiono le dichiarazioni del suo agente, il napoletano Mario Giuffrida. “Jordan è innamorato di Napoli”. Una dichiarazione che cozza su quanto avrebbe affermato la sua compagna Sabrina giusto qualche giorno fa, cosa poi smentita dalla diretta interessata. “Tutto falso, io voglio che Jordan mi sposi proprio a Napoli”. Il calciatore viene da una buona stagione a livello personale, con 5 gol segnati in 33 presenze di campionato e con anche 3 assist siglati. Il suo minutaggio complessivo è andato molto vicino ai 3mila minuti trascorsi in campo. Cifra che viene ampiamente sfondata (3304′) considerando anche 4 partite (con un assist) disputate in Coppa Italia. Ad oggi il francese percepisce 900mila euro ed il suo contratto è in scadenza a giugno del 2021.
Una nuova mossa a sorpresa in vista della prossima sfida del Napoli. C'entra anche Lookman:…
Il presidente De Laurentiis ha ormai deciso di cambiare sede dello stadio. Addio al Maradona,…
Victor Osimhen è pronto a sbarcare in Serie A: spunta l'intreccio decisivo in caso di…
Manna potrebbe piazzare un doppio colpo dai toscani entro la prossima estate. C'è un altro…
I partenopei lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. C'è un nome…
Il belga in questa inizio stagione sta facendo molto fatica e nelle ultime ore è…