Napoli Zielinski – Il centrocampista azzurro è un vero e proprio jolly per Ancelotti, che lo ha utilizzato quasi in ogni zona del campo. Nella prossima stagione l’evoluzione definitiva.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Un anno di formazione, e il prossimo sarà quello della consacrazione. Ne è convinto Piotr Zielinski, che dalla Polonia racconta la sua stagione nel segno di Carlo Ancelotti e nel segno di una maturazione tecnico-tattica che forse sta per arrivare a compimento. A 25 anni ora o mai più, e lo sa anche lui, che forse è il primo a non credere a fondo nelle sue stesse qualità. “Il mister e Giuntoli mi dicono sempre di credere in me stesso”, racconta Zielinski, che quest’anno è stato impiegato in tante posizioni diverse. A Udine, da ragazzino, era un trequartista un po’ velleitario, poi Sarri lo ha inquadrato e trasformato in mezzala di spinta. Infine è arrivato Ancelotti e ora la metamorfosi sta arrivando a compimento.
LEGGI ANCHE —> Sarri-Chelsea, addio vicino. La Juventus aspetta, ma occhio a Cancelo
Da trequartista a centrocampista, da centrocampista a tuttocampista. Quest’anno 49 partite nelle quali ha giocato in tutti – ma proprio tutti – i ruoli da metà campo in su. Mediano, mezzala, esterno a destra e a sinistra, trequartista, perfino seconda punta nella sfida con la Spal. Il prossimo anno però potremmo vederlo in una posizione più centrale in mezzo al campo. “Credo che il prossimo anno a Napoli giocherò in due posizioni – spiega il talento polacco – cioè mezzala ed esterno di sinistra. Ho giocato anche più arretrato, è un ruolo di grande responsabilità, ma mi trovo bene anche in quella posizione”. Di un jolly così è difficile fare a meno, il Napoli lo sa e sta chiudendo anche per il rinnovo. Ora però il salto di qualità: più freddezza sottoporta e più consapevolezza dei propri mezzi. Solo in questo modo Piotr Zielinski può spiccare il volo.
Ecco la grafica con tutte le zone di campo occupate dal calciatore nell’ultima stagione:
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…
Il ds Manna potrebbe subito chiudere il colpo in prestito: arriva subito dal Chelsea, ecco…