Il Napoli mette nel mirino Junior Firpo, terzino sinistro del Betis Siviglia e della Spagna U21: gli azzurri non sono i soli, però, c’è anche il Barcelona.
Il Napoli continua la ricerca di un terzino sinistro da affiancare a Faouzi Ghoulam, non appena verrà ceduto Mario Rui. Tanti i nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli: l’ultimo, arriva direttamente dalla Spagna, esattamente da Siviglia, sponda Betis. Si tratta di Junior Firpo, 22enne terzino dei biancoverdi e della Nazionale spagnola U21. Secondo la stampa iberica, gli azzurri sarebbero fortemente interessati a Junior Firpo, tanto da voler sfidare la concorrenza del Barcelona, da tempo sul calciatore come erede di Jordi Alba. D’altronde, i blaugrana seguono il calciatore da inizio stagione, prendendo informazioni sulla possibilità di un trasferimento in più occasioni.
Nonostante l’interesse forte del Barcelona, quindi, il Napoli potrebbe inserirsi nella trattativa per Junior Firpo. D’altronde, i rapporti tra gli azzurri ed il Betis Siviglia non sono per niente cattivi, anzi: il trasferimento di Fabian Ruiz al Napoli, la scorsa estate, ha addirittura fortificato il legame tra il club di Aurelio De Laurentiis e quello spagnolo. In più, secondo la stampa iberica, Junior Firpo goderebbe del benestare di Carlo Ancelotti, convinto del suo potenziale presente e futuro. Il problema, però, potrebbe essere la valutazione che il Betis fa del calciatore. All’interno del contratto di Junior Firpo ci sarebbe una clausola da 60 milioni di euro, ma come lasciato intuire dalla stessa dirigenza biancoverde a quella del Barcelona lo scorso gennaio, il Betis potrebbe essere disposto a fare uno sconto.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …