Tancredi Palmeri assicura: “ADL ha trollato tutti, ma James Rodriguez non è solo un sogno!”. La situazione nel suo editoriale per tuttomercatoweb.com
Esperto di mercato e firma per BeIN Sports, Tancredi Palmeri non le manda certo a dire nel corso del ultimo editoriale per tuttomercatoweb.com: “De Laurentiis ha trollato tutti, con il suo presunto annuncio lunedì. Ma ADL è al lavoro – scrive Palmeri – il Napoli è attivo e James Rodriguez non è semplicemente un sogno”. Parole che fanno letteralmente sognare i tifosi azzurri, desiderosi di un grande colpo di mercato che ravvivi l’entusiasmo ormai smorto della piazza. “Il colombiano e Ancelotti si sono già parlati, il Napoli potrebbe sobbarcarsi il suo stipendio – continua Palmeri – che si aggirerebbe sui 6,5 milioni di euro”.
Napoli, De Laurentiis al lavoro per James Rodriguez: il quadro di Palmeri
Nonostante tutto, però, Palmeri rivela che potrebbe esserci un problema (il solito) per quanto riguarda il potenziale trasferimento di James Rodriguez al Napoli: “I diritti di immagine del calciatore sono pesanti, possono rappresentare una grana”. Eppure, secondo il giornalista un modo per superare la faccenda potrebbe esserci: “La collaborazione stretta con Mendes può aggirare il problema, ma resterebbe quello del prezzo. Il Real aveva valutato 42 milioni James al Bayern, quasi come prezzo di favore: adesso ne vogliono di più, intorno ai 50. Il Napoli, dal canto suo, non sembra voler andare oltre i 30 milioni di euro”. Il quadro, insomma, non sembrerebbe dei migliori, ma Palmeri chiude con un ottimismo: “C’è però il favore del giocatore e di Mendes, dunque l’inerzia è dalla parte del Napoli. Ma altro che lunedì, questo sembra un affare che non sembra possa concludersi come minimo a ridosso del ritiro. Addà passato Florentino…”.