Sarri+alla+Juve%3F+De+Magistris+al+vetriolo%3A+%26%238220%3BUna+gastrite%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2019/06/03/sarri-juve-demagistris-higuain-gastrite/amp/
Napoli News

Sarri alla Juve? De Magistris al vetriolo: “Una gastrite”

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris commenta il possibile passaggio di Maurizio Sarri alla Juve e usa parole davvero forti 

Luigi De Magistris Getty Images

Maurizio Sarri alla Juve: ormai ci siamo. L’affare che darà un ulteriore dispiacere ai tifosi del Napoli sembra essere ormai in dirittura d’arrivo e rischia di far parlare tutti per l’intera estate e anche molto, molto oltre. Non la prenderanno bene, i supporters azzurri, e provate a dargli torto. L’allenatore dell’assalto al “Palazzo” che poi nel Palazzo ci entra da solo, in giacca e cravatta, è una pugnalata che nessuno si aspettava. E non se la aspettava neppure il sindaco Luigi De Magistris, grande tifoso del Napoli e grande appassionato dell’epopea “sarrista”.

Anche per lui l’eventuale “tradimento” dell’ex Comandante sarebbe inaccettabile, tanto da far quasi dimenticare un altro tradimento clamoroso di qualche anno fa, quello di Gonzalo Higuain: “Sarà un grande dolore – si legge nell’intervista che LDM ha rilasciato al Fatto Quotidiano – da fan della pagina Facebook Sarrismo la vivrò come una pugnalata peggiore di quella di Higuain. Un dolore difficile da mandar via, come una gastrite calcistica”.

Sarri-Juve, un “tradimento” difficile da mandar giù

Ormai si attenderebbe soltanto l’annuncio per l’approdo di Maurizio Sarri alla Juventus. C’è ancora qualche timida voce su Guardiola, Pochettino e Klopp, ma ormai la strada sembra tracciata affinché il nuovo allenatore dei bianconeri sia proprio l’ormai ex Comandante. Il sindaco De Magistris guida la schiera di delusi da quanto è accaduto, e a nulla valgono le parole di Sarri dopo l’Europa League vinta col Chelsea. Anche perché proprio in quell’occasione l’allenatore toscano ha espresso alcune considerazioni che hanno reso palese la sua volontà. Che la Juve voglia Sarri non è ancora certificato da alcun contratto, che Sarri voglia la Juve appare ormai evidente, dalle parole e dai fatti. Un boccone difficilissimo da mandar giù per qualsiasi tifoso azzurro, De Magistris compreso.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

2 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

3 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

4 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

5 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

6 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

7 ore ago