Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della nazionale italiana a Coverciano, l’ex Napoli Jorginho ha commentato così l’ipotesi Sarri-Juventus.
Al Napoli dal 2014 al 2018, ma solo con Sarri ha toccato gli apici più alti della propria carriera: Jorginho conosce bene il proprio tecnico e dal ritiro della Nazionale italiana ha commentato così le sensazioni di mercato tra Sarri e la Juventus: “Se sia un tradimento per i napoletani? Potrebbe – commenta il calciatore – Sappiamo com’è fatto il pubblico di Napoli, è molto caloroso e ti rende un idolo. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni”.
D’altronde, Jorginho resta uno dei grandi pupilli di Sarri, allenatore che lo ha voluto fortemente anche al Chelsea, esperienza indimenticabile per lo stesso italo-brasiliano: “Abbiamo concluso un’ottima stagione – rivela il calciatore – E al di là delle tante critiche, abbiamo raggiunto grandi risultati sia in Inghilterra, con il terzo posto e la finale di Carabao Cup, sia in Europa, con la vittoria dell’Europa League”. Il rapporto con la tifoseria dei Blues, infatti, non era cominciato col piede giusto: “Qui non erano abituati ad un calciatore come me, che stazione davanti alla difesa, anticipando i tempi di gioco e fisicamente meno muscolare. E’ chiaro che quando i risultati sono mancati, hanno poi puntato il dito su di me. Alla fine, però, abbiamo lavorato sodo e io in primis ho dimostrato la mia qualità e che si sbagliavano su di me”. Infine, sui rumors di mercato, Jorginho non sembra escludere un ritorno in Serie A: “Amo questo paese, certamente mi manca l’Italia. Un giorno mi piacerebbe tornare”.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …