Napoli%2C+Improta+al+veleno+contro+Hamsik%3A+%26%238220%3BAlto+tradimento+anche+il+suo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2019/06/03/napoli-improta-hamsik-intervista/amp/
Napoli News

Napoli, Improta al veleno contro Hamsik: “Alto tradimento anche il suo”

L’ex centrocampista del Napoli Gianni Improta, attuale responsabile tecnico della Juve Stabia, ha lanciato una bordata all’ex capitano azzurro Marek Hamsik

Marek Hamsik attaccato da Improta (Getty Images)

In questi ultimi giorni l’argomento principale non può che essere il possibile passaggio di Maurizio Sarri alla Juventus, che sta facendo discutere parecchio a Napoli. Alto tradimento, un fatto che sicuramente lascerà dei grossi strascichi nella tifoseria azzurra nel momento in cui dovesse concretizzarsi l’affare. Già Luigi De Magistris ha paragonato Sarri a Higuain, facendosi interprete di un sentimento popolare abbastanza diffuso. Chi invece ha relativizzato molto l’accaduto è Gianni Improta, bandiera del Napoli e attuale responsabile tecnico della Juve Stabia, che a Radio CRC ha spiegato come nel calcio attuale certi episodi siano all’ordine del giorno: “Sarri incoerente? Non è più il calcio dei tempi nostri, dove esistevano bandiere e idoli”.

Napoli, Hamsik traditore come Sarri: l’opinione di Gianni Improta

Nel parlare del possibile passaggio di Sarri alla Juve, Gianni Improta si lascia andare ad una considerazione che investe un po’ tutto il calcio moderno e le differenze con quello che era il suo calcio: “Adesso c’è il Dio Danaro e bisogna aspettarsi di tutto e di più – spiega Improta – Ci sono in ballo contratti pluri-milionari e forse è questa la cosa inconcepibile. Il danaro crea queste turbative. Lo stesso Hamsik: ha messo la mano sul cuore e poi è andato via alla prima offerta buona. Questo è alto tradimento”.

Un parere anche su Carlo Ancelotti, alla sua seconda stagione azzurra, dove è atteso sicuramente al salto di qualità: “L’ho rispettato e sempre ammirato, ma doveva arrivare a Napoli e imporsi sul mercato, così da vincere. Altrimenti cosa è venuto a fare?”. Una bordata anche all’allenatore azzurro, per cercare di spingere verso un salto di qualità da sempre auspicato dal ‘Baronetto’, anche nelle sue uscite televisive.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa
Tags: Hamsik

Recent Posts

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

1 ora ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

2 ore ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

3 ore ago

Napoli-Inter, furia di De Laurentiis: ecco cosa sta succedendo

E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…

4 ore ago

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

13 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

14 ore ago