Le voci Sarri Juve propendono per il si riguardo a questa vera e propria bomba di mercato. I big juventini saprebbero già tutto.
Si parla con insistenza negli ultimi giorni del possibile matrimonio Sarri Juve. Ed il tabloid britannico ‘Daily Mail’ rilancia la voce parlando del fatto che i senatori dello spogliatoio bianconero sarebbero già stati informati della cosa. La dirigenza del sodalizio torinese avrebbe scelto l’ex allenatore del Napoli, fresco vincitore dell’Europa League (dopo il 4-1 del suo Chelsea contro l’Arsenal ieri) per sostituire Massimiliano Allegri. Sarebbe una netta svolta in termini di filosofia, con Sarri fautore di un metodo di gioco e di pensiero del tutto diverso da quello del livornese. Di conferme ufficiali non ce ne sono, anche se gli indizi in favore di una unione Sarri Juve non mancano. A cominciare dalle parole dello stesso Sarri, che per diverso tempo si è spesso ‘autoconfermato’ alla guida del Chelsea salvo poi mostrare un cambio di atteggiamento. Sarri ha parlato della Juventus come di una grossa opportunità “pur amando molto il Napoli”.
Ad ogni modo sembra che ora lo stesso Chelsea non sarebbe più così convinto di lasciare andare via così facilmente il proprio manager. Il toscano è stato aspramente criticato una volta che il Chelsea ha cominciato a perdere terreno in Premier League. Ma l’obiettivo minimo stagionale del raggiungimento alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League è stato centrato, con in più il piacevole plus del successo in Europa League. E quindi silurare l’ex mister del Napoli suonerebbe come una forzatura, a conti fatti. Semmai, ipotizza la stampa sportiva oggi, potrebbe essere l’agente di Sarri, Alessandro Pellegrini, a chiedere alla società di Roman Abramovic di liberare il proprio assistito per la Juventus, qualora la strada verso la panchina bianconera risulti libera e sgombra da altri possibili concorrenti. Va detto che anche i giornali inglesi, che spesso hanno criticato Sarri, all’indomani del successo europeo del suo Chelsea ora sembrano aver cambiato drasticamente idea.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …