Calciomercato+Napoli%2C+situazione+attacco%3A+da+Insigne+e+Milik%2C+chi+resta+e+chi+parte
napolicalciolivecom
/2019/05/27/calciomercato-napoli-situazione-insigne-milik/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, situazione attacco: da Insigne e Milik, chi resta e chi parte

Calciomercato Napoli – La società partenopea dovrà fare il punto della situazione per quanto riguarda l’attacco azzurro

Arek Milik (Getty Images)

Un gioco ad incastri, un effetto domino. Il reparto avanzato del Napoli al momento è quello che ha meno bisogno di innesti. Arek Milik confermatissimo e in odore di rinnovo, Dries Mertens che anche alla fine di Bologna-Napoli si è praticamente riconfermato da solo. C’è un quarto posto, che quest’anno di fatto era occupato da Ounas e che la prossima stagione, se tutto va come sembra, dovrebbe essere preso da Fabio Quagliarella. La gioventù e il talento acerbo dell’algerino sostituita dall’esperienza e la classe dello stabiese e del suo grande ritorno. Il primo incastro con tutta probabilità sarà questo qui, per il secondo invece la situazione è molto più complessa. Il posto d’onore lì davanti è occupato da capitan Lorenzo Insigne, con il suo difficile adattamento alla rivoluzione ancelottiana.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, pressing su Lozano

Lui, mister Carletto, vuole fortissimamente Lozano, e se potesse non farebbe a meno di nessuno. Ma nel Napoli, da che mondo è mondo, funziona così: per un acquisto così importante c’è bisogno che ci sia una cessione altrettanto importante. Quindi, delle due l’una: o Insigne o Lozano. Difficile vederli entrambi a giocarsi il posto, sia per somiglianza tecnica sia per un’altra ragione che conta molto di più. Lorenzo e Hirving, stesso ruolo, stesso agente. Mino Raiola, uno che muove sempre più pedine in contemporanea sulla scacchiera e che per Lozano tratta anche col Paris Saint Germain. Insigne è stato stra-confermato da De Laurentiis, da Ancelotti e anche da se stesso, ma la sensazione è che un’offerta importante rimescolerebbe le carte, e una cessione non sarebbe più così impossibile. A quel punto, e solo a quel punto, si innescherebbe l’effetto domino, e Hirving Lozano potrebbe tornare un obiettivo. PSV permettendo, PSG permettendo. Ma, soprattutto, Raiola permettendo.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

38 minuti ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

2 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

3 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

3 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

5 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

6 ore ago