Bologna-Napoli probabili formazioni: per l’ultima partita del campionato 2018/2019, la squadra di Ancelotti si presenta con un atteggiamento spregiudicato.
Si gioca questa sera l’incontro Bologna-Napoli per l’ultima giornata di campionato. La gara del ‘Dall’Ara’, valevole come anticipo della 38° turno, non sarà contraddistinta da assilli di classifica. In Emilia sarà scontro senza motivazioni di classifica. Il Napoli è già ampiamente secondo ed andrà anche l’anno prossimo in Champions League, mentre i padroni di casa, rivitalizzati dalla cura Mihajlovic, sono ormai salvi. Per quanto riguarda la formazione da mandare in campo, Carlo Ancelotti non dovrebbe schierare tra i pali David Ospina, andato in Sud America dove si era recato per motivi personali. Con due partite giocate per intero, il colombiano sarebbe diventato di proprietà del Napoli in cambio di circa 4 milioni di euro da versare all’Arsenal. Cosa che però non è accaduta, e quindi il futuro del giocatore è tutto da decifrare.
LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Trippier ed altri 3 nomi: rivoluzione terzini
Tra i pali sarà ballottaggio Meret-Karnezis, con entrambi certi di restare nella prossima stagione. Mancheranno gli squalificati Allan e Koulibaly, il loro posto verrà preso rispettivamente da uno tra Luperto (favorito) e Maksimovic e da Insigne, al rientro dal 1′ dopo qualche settimana. Con il capitano azzurro dovrebbe agire in contemporanea anche Mertens e Milik, per quello che sarà una sorta di tridente. Gli altri posti a centrocampo saranno probabilmente dei vari Callejon, Fabian Ruiz e Zielinski. Completano il possibile undici titolare Hysaj e Ghoulam. Nel Napoli non si esclude comunque un minutaggio importante per l’ex Verdi, Ounas e Younes. Fuori causa gli infortunati Chiriches e Diawara. Nel Bologna batteria Orsolini-Soriano-Palacio a sostegno dell’unica punta Destro, fuori causa Mattiello e Sansone.
LEGGI ANCHE –> Callejon rinnovo, pronto un contratto fino al 2022: per Ancelotti è insostituibile
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Poli; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro.
All. Mihajlovic
Indisponibili: Mattiello, Sansone
Squalificati:
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Raul Albiol, Luperto, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Mertens, Milik.
All. Ancelotti
Indisponibili: Chiriches, Ospina
Squalificati: Koulibaly, Allan
Partita visibile in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite, 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Gara fruibile anche sull’app per abbonati, Sky Go. Diretta radiofonica su Rai Radio 1 e Radio Kiss Kiss.
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…