Finisce con una sconfitta il campionato 2018-2019 del Napoli. Al Dall’Ara finisce 3-2 per il Bologna grazie alla doppietta di Santander e la rete di Dzemaili: per gli azzurri reti di Ghoulam e Mertens.
Karnezis 6 – il portiere greco, ancora titolare, non può nulla sui due gol subiti cercando di salvare il risultato in più occasioni.
Malcuit 6 – questa sera meno brillante del solito, il terzino francese non è imprevedibile sulla fascia destra come ha dimostrato in passato
Albiol 6 – cerca di guidare il reparto difensivo senza però la sua intesa con Koulibaly mancano gli automatismi nella retroguardia azzurra.
Luperto 5 – prestazione da dimenticare per il giovane centrale leccese. Sul primo gol si dimentica Santander nell’area piccola, poi nella ripresa non è attento in chiusura su Dzemaili. Ora pochi giorni di riposo, poi si aggregherà ai pre-convocati dell’Italia Under 21.
Ghoulam 6,5 – torna al gol dopo tantissimi mesi. Il terzino algerino è tornato pimpante come ai tempi migliori. Un nuovo rinforzo in vista della prossima stagione per Carlo Ancelotti.
Verdi 5,5 – da titolare contro la sua ex squadra, soltanto qualche guizzo interessante per l’esterno azzurro senza incidere più di tanto
Fabian 6,5 – l’ultimo a mollare per la squadra azzurra. Il talento spagnolo regala un assist vincente per Ghoulam. Pressa e prova a dare geometrie utili nella zona centrale del campo.
Zielinski 6 – schierato da centrocampista centrale al posto dello squalificato Allan, il polacco sbaglia quasi sempre la scelta portando troppo palla senza legare il gioco.
Insigne 5,5 – ancora sottotono la prova del talento di Frattamaggiore che non inquadra lo specchio della porta. Sul secondo gol del Bologna è protagonista in negativo perdendo una palla delicata a centrocampo. (64′ Mertens 6,5 – entra e cambia il volto alla sfida. Ancora una volta il folletto belga è decisivo in zona gol mostrando affidabilità e freschezza in area di rigore).
Younes 6 – una partita nella partita per il talento tedesco, schierato inizialmente dietro Milik. Poi nella ripresa Ancelotti lo sposta sull’esterno dove l’ex Ajax regala giocate interessanti e l’assist vincente per il 2-2 di Mertens (84′ Gaetano sv)
Milik 5,5 – si danna l’anima muovendosi su tutto il fronte d’attacco senza trovare la via del gol neanche al Dall’Ara. Comunque è abbastanza positiva la stagione del centravanti polacco, che è tornato su buoni livelli dopo i vari infortuni al ginocchio.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili (84′ Destro), Pulgar, Soriano (83′ Svanberg); Orsolini, Palacio (85′ Krejci), Santander.
A disp. Da Costa, Santurro, Calabresi, Helander, Nagy, Corbo, Paz, Valencia, Falcinelli.
All.: Mihajlovic
NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Raul Albiol, Luperto, Ghoulam; Verdi (64′ Callejon), Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne (63′ Mertens); Younes (84′ Gaetano), Milik.
A disp. Meret, D’Andrea, Hysaj, Maksimovic, Zedadka, Gaetano.
All.: Ancelotti
MARCATORI: 43′ e 88′ Santander, 45′ Dzemaili, 59′ Ghoulam, 77′ Mertens
AMMONITI: Zielinski
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…