L’accostamento Sarri Juve sembra diventare qualcosa di più di una semplice voce. Si parla di un aspetto che condizionerebbe l’allenatore al Chelsea.
Le indiscrezioni che vorrebbero una lotta a due tra Pep Guardiola e Maurizio Sarri per la panchina della Juventus si arricchiscono di un nuovo elemento. Che potrebbe favorire l’ex allenatore del Napoli. Infatti lo spagnolo, attualmente manager del Manchester City con cui ha vinto diversi trofei nazionali in Inghilterra dal 2016, avrebbe ribadito ancora una volta che le voci di un suo accostamento alla Juve non sono per nulla vere. Concetto espresso anche ieri proprio dal Manchester City con vigore. Guardiola poi avrebbe confermato in maniera diretta al giornalista Ivan Zazzaroni di non essersi mai incontrato a Milano con il ds bianconero Fabio Paratici (“ero ad Abu Dhabi”) e di non ritenere concluso il suo percorso coi Citizens, che ha condotto appena pochi giorni fa alla conquista della Premier League. Di contro Sarri, che si era sempre mostrato deciso nel guadagnarsi una riconferma al Chelsea, nelle sue ultime dichiarazioni è parso aver cambiato strategia.
LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, voce Tagliafico dell’Ajax: parla l’agente
“Non posso essere giudicato solo per come si svolgerà la finale di Europa League. Se è così che mi licenzino subito”, ha affermato l’ex mister del Napoli nelle scorse ore. Ed intanto si parla di un incontro con il solito Paratici avvenuto nella giornata di mercoledì. Il dirigente sportivo della Juventus, in un suo viaggio lampo a Londra, si sarebbe visto anche con il fratello di Mauricio Pochettino. Relativamente a Sarri sarebbe emersa la presenza di una clausola rescissoria da 5,5 milioni di euro. Un aspetto che consentirebbe al toscano di liberarsi in anticipo di 2 anni rispetto alla durata dell’attuale contratto in essere con il Chelsea.
LEGGI ANCHE –> Napoli, De Laurentiis: “Quagliarella possibile, si ripartirà da Ancelotti”
La cosa rappresenterebbe per i Blues una via di uscita ideale per cambiare guida tecnica, evitando l’antipatico percorso di un eventuale esonero e consentendo al club addirittura di guadagnarci per quanto riguarda l’aspetto economico. Tra l’altro, non proprio a caso, ieri sono arrivate anche le parole di Joao Silva, procuratore di Jorginho, che a Radio Marte si è mostrato possibilista in merito ad un futuro dell’ex regista del Napoli alla Juve. Dove è destinato a rientrare pure Gonzalo Higuain per fine prestito.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…