Gli impegni delle Nazionali porteranno via da Napoli diversi azzurri, ma per quattro di loro l’assenza sarà prolungata fino a luglio. Dimaro è a rischio.
Diversi giocatori del Napoli risponderanno alla chiamata delle rispettive
tra giugno e luglio. Il grosso delle convocazioni ci sarà proprio il mese prossimo, specialmente per via degli impegni delle selezioni europee. Allan, Ounas, Ghoulam e Koulibaly poi si assenteranno per alcune settimane visto che sono stati chiamati dai rispettivi ct per giocare la Coppa America il primo e la Coppa d’Africa tutti gli altri. Il sito web del Napoli ha fatto il resoconto dei calciatori di Carlo Ancelotti che tra pochi giorni si aggregeranno alle rispettive Nazionali. Dries Mertens giocherà nella doppia sfida per le qualificazioni europee: Belgio-Kazakhstan (8 giugno) e Belgio-Scozia (11 giugno). Fabian Ruiz sarà impegnato nella doppia sfida per le qualificazioni a Euro 2020: Isole Faroe-Spagna (7 giugno a Torshavn) e Spagna-Svezia (10 giugno a Madrid).
LEGGI ANCHE –> Bologna-Napoli probabili formazioni: artiglieria pesante al Dall’Ara
Nazionali, tanti i giocatori del Napoli chiamati dai rispettivi ct
Arkadiusz Milik e Piotr Zielinski sono stati convocati per la doppia sfida di qualificazione a Euro 2020: Macedonia-Polonia (7 giugno) e Polonia-Israele (10 giugno). Elseid Hysaj presenzietà nella doppia sfida per le qualificazioni agli Europei: Islanda-Albania (8 giugno) e Albania-Moldova (11 giugno). Chiamato anche Mario Rui, che giocherà la fase finale della Nations League. Il Portogallo affronterà la Svizzera in semifinale mercoledì 5 giugno allo Stadio ‘do Dragao’ di Oporto.
In quattro fuori dall’Europa, Dimaro a forte rischio
Allan si aggregherà al Brasile dopo la chiamata del ct Tite, per la Coppa America che si giocherà proprio nel paese sudamericano. Inizio il 14 giugno, fine il 7 luglio. I vari Kalidou Koulibaly (Senegal), Adam Ounas e Faouzi Ghoulam (Algeria) giocheranno invece nella Coppa d’Africa in programma in Egitto dal 21 giugno al 19 luglio. Per questi quattro azzurri l’assenza al ritiro estivo di Dimaro sembra certa, dovrebbero riaggregarsi alla squadra solo ad agosto o comunque nelle ultimissime battute della preparazione estiva.