Vignato%2C+Napoli+sulle+tracce+del+diamante+grezzo+del+Chievo%3A+la+situazione
napolicalciolivecom
/2019/05/21/vignato-napoli-chievo-campedelli/amp/
Calciomercato Napoli

Vignato, Napoli sulle tracce del diamante grezzo del Chievo: la situazione

Emanuel Vignato ©Getty Images

Una squadra che retrocede con largo anticipo come quest’anno il Chievo Verona ha un lato positivo: può mettere in mostra qualche giovane talento senza l’assillo del risultato, senza temere che possa bruciarsi.

E i veronesi un talentino ce l’avevano già pronto, un diamante grezzo piccolo ma già molto prezioso. Si chiama Emanuel Vignato, è nato nel 2000 in provincia di Verona, ma con la mamma brasiliana. Bravo, talmente tanto che già a 17 anni il Brasile e l’Italia se lo contendevano per le nazionali giovanili. Lui alla fine ha scelto l’Italia, e ha fatto bene. Qui sta crescendo, qui si sta affermando già come uno dei prospetti più importanti della sua generazione.

Per leggere altre notizie su Vignato Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Almendra Napoli, pista più difficile dopo l’offerta del Porto: la situazione

Calciomercato Napoli, Vignato prossimo colpo in prospettiva?

Non bassissimo ma ancora molto mingherlino, fisico sicuramente ancora da formare, Vignato ha una tecnica di base sopraffina e un dribbling ubriacante. In campo può fare l’esterno offensivo e il trequartista: sarebbe di fatto un jolly offensivo futuribile e molto promettente. Al Chievo ha già esordito ed ha anche già trovato il primo gol in A, un capolavoro lo scorso 20 aprile contro la Lazio. Il Napoli, come tutte le altre big di A, lo segue con attenzione, anche perché potrebbe essere un’occasione visto che Vignato ha il contratto in scadenza a giugno 2020. I buoni rapporti con la società di Campedelli potrebbero favorire uno straordinario colpo in chiave futura.

Lorenzo Pierini

Share
Published by
Lorenzo Pierini
Tags: Vignato

Recent Posts

Napoli, doppio rinforzo dallo Shakhtar: operazione da 80mln

Il Napoli guarda con interesse in casa Shakhtar per un doppio rinforzo di alto profilo.…

6 ore ago

Napoli: bomber da 50 mln, c’è il sì di Conte

I partenopei proseguono la ricerca di un attaccante e c'è un profilo che piace davvero…

10 ore ago

Napoli: nuovo affare con il Milan, lo scambio convince Conte

I partenopei potrebbero chiudere una nuova operazione i rossoneri. Il tecnico leccese si attende dei…

11 ore ago

Napoli, colpo dal Portogallo: annuncio in radio, Inter beffata

Novità importanti per quanto riguarda il nuovo colpo dal Portogallo. Pochi minuti fa è arrivato…

13 ore ago

Scudetto compromesso: il Napoli di Conte è in ginocchio, il dato

Il sogno di alzare per la quarta volta nella propria storia lo scudetto potrebbe essere…

17 ore ago

Napoli, l’ex vice di Conte: “Ha un problema”

Il Napoli di Atonio Conte continua a viaggiare in questa lotta per lo Scudetto ma…

1 giorno ago